IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > Software & Hardware > Hardware
  New Posts New Posts RSS Feed - NAS server  e formattazione HD
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum! E' facile e veloce! Potrete consultare tutte le sezioni del forum senza restrizioni e scrivere per dare o richiedere aiuto.
Votaci in Net-Parade

NAS server e formattazione HD

Post Reply Post Reply
Author
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote lucamg Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: NAS server e formattazione HD
    Posted: 02/Ott/2016 at 11:04
buon giorno ha tutti Smile
ho acquistato qualche giorno fa un server NAS marca  Goolmax  modello CN-330  

Ŕ la prima volta che ne installo uno  e ho trovato un piccolo problema:

Quando inserisco  un  hard disk  ( sata )   giÓ formattato e con i dati dentro , dalla  pagina web di configurazione del NAS mi leggo  che il dispositivo ha trovato  un Hard disk e mi invita a formattarlo il messaggio infatti Ŕ il seguente 
"Found New Disk, Please Format."
ho provato con vari Hd tutti giÓ formattati e giÓ con dati dentro di diverse marche Ŕ diverse capacitÓ ;  con tutti ho lo stesso messaggio, quello che vi ho scritto sopra in rosso
io per˛ in questo momento non ho Hd vuoti da poter formattare :
la domanda che vi porgo Ŕ questa: con i server NAS Ŕ neccessario utilizzare degli HD nuovi per poter essere formattati   come il server mio NAS chiede 
oppure
si possono utilizzare anche HD gia formattati e quindi il mio NAS che ho appena acquistato  Ŕ difettoso ? 
vi chiedo le vostre esperienze anche  con marche diverse quelle da voi utilizzate 
Grazie        

Edited by lucamg - 02/Ott/2016 at 11:05
Back to Top
lucamg View Drop Down
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote lucamg Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 02/Ott/2016 at 22:43
Smile ho  appena sentito un amico abbastanza esperto e mi ha confermato  che nei server NAS gli hard disk vanno formattati tramite il menu del NAS , perche la formattazione avviene con il s.o.  Linux che Ŕ installato nel server NAS .

quindi questo Ŕ il motivo perchŔ gli hd formattati con windows  non vengono  riconosciuti  .
ora vado ad acquistare un hd vuoto 
ho risoltoThumbs Up cosi il mio problema che condivido con voi 

ciao 
Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,109 seconds.