IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > MS Office > Microsoft Office > Microsoft Excel
  New Posts New Posts RSS Feed - importare immagini da link csv
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum! E' facile e veloce! Potrete consultare tutte le sezioni del forum senza restrizioni e scrivere per dare o richiedere aiuto.
Votaci in Net-Parade

importare immagini da link csv

Post Reply Post Reply
Author
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote friii84 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: importare immagini da link csv
    Posted: 15/Feb/2017 at 11:33
Buongiorno a tutti. 

ho necessitÓ di inserire in excel delle immagini in una colonna dove in csv ho importato tutti i dati di alcuni prodotti. Ovviamente dal csv l'immagine viene inserita con un link (le immagini si trovano in una cartella ftp) ma avrei la necessitÓ di sostituire il link con la foto reale e di una altezza specifica per evitare che vengano fuori immagini di dimensioni diverse. Ho trovato un post simile, ma le foto provenivano dal computer e non online e dato che io di Macro ne capisco pochissimo volevo capire come era possibile farlo.

Grazie infinite a chiunque possa darmi una mano.

Back to Top
friii84 View Drop Down
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote friii84 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 16/Feb/2017 at 11:04
Salve, credo di aver trovato la soluzione, ma a metÓ

Per dare un'altezza fissa alle immagini si pu˛ modificare il Modulo1 Macro contenente la funzione custom InsertImageComment nella sub-routine:

With .Shape
      .Fill.UserPicture (absoluteFileName)
      .ScaleHeight 3#, msoFalse, msoScaleFormTopLeft
      .ScaleWidth 2.4, msoFalse, msoScaleFromTopLeft
    End With

Dando un valore specifico all'altezza:

.Fill.UserPicture (cellAddress.Value)
      .Height = H / 27
      .Width = W / 27

dovrebbe prendere l'immagine dal link a fianco ma il risultato Ŕ #VALORE, quindi c'Ŕ qualcosa che non va. Qualcuno sa dirmi come posso risolvere? Grazie
Back to Top
dodo47 View Drop Down
Moderatore
Moderatore

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote dodo47 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 16/Feb/2017 at 12:05

Ciao

il problema non Ŕ adattare le foto alla tua struttura (sia essa una serie di celle unite che una singola cella dimensionata secondo le tue necessitÓ), ma consiste nel fatto che - personalmente - non sono in grado di aiutarti nell'importazione di immagini tramite un link FTP. Se le immagini fossero giÓ disponibili su un percorso del tuo computer sarebbe abbastanza semplice.

sorry...

saluti

Edited by dodo47 - 16/Feb/2017 at 12:06
domenico
win 10- office 2010
Back to Top
friii84 View Drop Down
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote friii84 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 16/Feb/2017 at 12:08
Ho trovato questo

mPath = ActiveWorkbook.Path

che gli dice di prendere le foto dalla stessa cartella, ma come faccio a dirgli invece che il path Ŕ nella cella precedente?
Back to Top
dodo47 View Drop Down
Moderatore
Moderatore

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote dodo47 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 16/Feb/2017 at 12:15

Ciao

nella cella precedente a quale?

Se sei con il cursore per esempio in B3 e in B2 hai la path (es: c:\tuoPercorso), puoi ricavare la path nel seguente modo:

mPath=activecell.offset(-1)

se invece fosse in A3:

mPath=activecell.offset(,-1)

saluti

Edited by dodo47 - 16/Feb/2017 at 12:16
domenico
win 10- office 2010
Back to Top
friii84 View Drop Down
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote friii84 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 16/Feb/2017 at 13:40
Grazie provo e vediamo che accade
Back to Top
Ricky53 View Drop Down
Amministratore
Amministratore
Esperto di Excel e PowerPoint

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Ricky53 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 16/Feb/2017 at 16:59
Ciao,
scusa ma all'inizio avevi scritto che le foto erano OnLine e NON su un percorso del PC.

Hai modificato le tue esigenze?
AMMINISTRATORE

Dice il vecchio saggio provare e riprovare Ŕ l'unica strada per imparare

Pi¨ chiara Ŕ la vostra spiegazione
Pi¨ immediata sarÓ la nostra soluzione
Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,125 seconds.