IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > MS Office > Microsoft Office > Microsoft Excel
  New Posts New Posts RSS Feed - Calcolo delle ore dei dipendenti.
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum! E' facile e veloce! Potrete consultare tutte le sezioni del forum senza restrizioni e scrivere per dare o richiedere aiuto.
Votaci in Net-Parade

Calcolo delle ore dei dipendenti.

Post Reply Post Reply
Author
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote lucadago1977 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: Calcolo delle ore dei dipendenti.
    Posted: 11/Set/2017 at 14:39
ciao a tutti io sono nuovo dei forum ho bisogno di un aiuto con un file per il calcolo delle ore dei dipendenti. Più inserisco i dipendenti più diventa lento, a volte si blocca e non mi permette di lavorare celermente. Desideravo inviarvi il file nel forum che ho creato ma non so come si fa. potete aiutarmi. 
Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 11/Set/2017 at 16:39
Lucadago1977,
per prima cosa leggi il regolamento, (ti si accodato ad un thread invece di aprirne uno nuovo) inoltre descrivi dettagliatamente la tua esigenza (per il calcolo delle ore dei dipendenti) e se devi allegare un file nel forum qualora:
- questo abbia notevoli dimensioni puoi impiegare un sito di free download, quindi avviare il caricamento su tale server (Upload file) selezionando il file sul proprio pc; ed al termine allegare il link che viene fornito, ponendolo in un messaggio in questo forum;
- sia contenuto (pochi centinaia di Kb, quando compresso) puoi impiegare la funzione apposita presente in questo forum ovvero entrare nel "Full Reply Editor  (tramite l'icona posta sopra la finestra dell'editor "Quick Reply" dei messaggi) e, quindi, selezionare l'icona "File Upload" (rappresentata con il simbolo di "WinZip") e seguire le istruzioni.

Edited by willy55 - 11/Set/2017 at 16:47
Willy
Back to Top
lucadago1977 View Drop Down
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote lucadago1977 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 11/Set/2017 at 16:56
Ciao a tutti ho un serio problema con un file per il calcolo delle ore lavorate dei dipendenti.
Ogni giorno per ogni dipendente l'ho creato cosi

Cella I 6 - ora inizio
Cella J 6 - ora fine
Cella I 7 - totale ore 
Cella I 8 - ore diurne
Cella J 8 - ore notturne

Formula nella cella ore totali I 7 >>>> =RESTO(J6-I6;1)
Formula nella cella ore totali J 8 >>>> =(RESTO(J6-I6;1)*24-(J6<I6)*(22-6)+MEDIANA(6;22;I6*24)-MEDIANA(6;22;J6*24))/24
Formula nella cella ore totali I 8 >>>> =I7-J8

Considerate che tale formule sono state copiate per 31 giorni e per più combinazioni di siti ove il dipendente ha potuto lavorare nel mese, il tutto per (n) dipendenti.

Il problema e che quando copio e incollo le righe per generare nuovi dipendenti il file mi blocca il computer e diventa lentissimo, sicuramente il mio sistema di riproduzione delle formule è troppo ortodosso, qualcuno riesce a darmi una mano per risolvere questo problema.

Cry

grazie mille  

Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 11/Set/2017 at 17:38
Willy
Back to Top
dodo47 View Drop Down
Moderatore
Moderatore

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote dodo47 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 11/Set/2017 at 17:42
Ciao
io ritengo che tu abbia un qualche problema con il tuo documento; questo in quanto ho utilizzato le tue formule (che comunque mi sembrano corrette e senza giri inutili) per 20 colonne ed oltre 4000 righe e non riscontro nessun rallentamento.

Hai per caso una qualche macro sull'evento change del foglio?

Prova a ricostruire su un nuovo documento (naturalmente non con copia incolla altrimenti...)

In alternativa ti direi di allegare il tuo documento, ma credo contenga dati sensibili, pertanto....

Cari saluti

Edited by dodo47 - 11/Set/2017 at 17:50
domenico
win 10- office 2010
Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,063 seconds.