IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > MS Office > Microsoft Office > Microsoft Word
  New Posts New Posts RSS Feed - REGOLAMENTO di IalWeb Forum
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum! E' facile e veloce! Potrete consultare tutte le sezioni del forum senza restrizioni e scrivere per dare o richiedere aiuto.
Votaci in Net-Parade

Topic ClosedREGOLAMENTO di IalWeb Forum

 Post Reply Post Reply
Author
Message
hyperion View Drop Down
Amministratore
Amministratore
Avatar
Responsabile del Forum

Joined: 19/Giu/2006
Location: Italy
Status: Offline
Points: 3180
Direct Link To This Post Topic: REGOLAMENTO di IalWeb Forum
    Posted: 04/Mag/2011 at 13:53
IALWeb Forum è nato con l'intento di raccogliere e unire una grande community avendo come tema principale l'informatica in tutti i suoi aspetti. Tuttavia per garantire il sereno e regolare svolgimento delle attività di questo forum, è necessario attenersi a delle precise regole. Qui di seguito il regolamento principale del forum, che viene accettato in maniera integrale e senza riserva alcuna al momento dell'iscrizione:

Articolo 1

E' vietato insultare o provocare altri membri del forum, qualunque sia la ragione

Articolo 2

E' vietato utilizzare parole volgari/scurrili o ritenute tali

Articolo 3

E' vietato parlare di politica e fare riferimento esplicito ad essa

Articolo 4

E' vietato floodare, scrivere post insensati o fare crossposting in sezioni/forum diversi dello stesso sito web. Non è crossposting inserire lo stesso post in siti web diversi(***)

Articolo 5

E' vietato scrivere in vecchi messaggi (thread necroing) in cui l'ultima risposta risalga a 12 mesi (un anno) o più.

Articolo 6

E' vietato parlare di hacking, cracking o lamering

Articolo 7

E' vietato dare titoli troppo generici ai propri post

Articolo 8

E' vietata qualsiasi forma di pubblicità/spam o ritenuta tale, se non nella sezione Promozione Siti

Articolo 9

E' vietato scrivere in maiuscolo. Su internet equivale ad urlare

Articolo 10

E' vietato linkare, pubblicare o fare riferimento a contenuti non consoni


Articolo 11

E' vietato importunare gli utenti con MP volti alla pubblicità, con MP denigratori, d'insulto, o con richieste particolari quali commissione di lavori sotto compenso (quest'ultima parte si riferisce specialmente a lavori riguardanti i Database e i fogli di calcolo)

Articolo 12

E' vietato postare sotto un "Avviso" o "Annuncio". Fatta eccezione solo su esplicita autorizzazione dello staff

Articolo 13

La firma di un utente non può presentare forme esplicite di pubblicità

Articolo 14

E' vietato postare, senza accertarsi prima della presenza di un post simile

Articolo 15

E' vietato tutto ciò che va contro la legge italiana

Articolo 16

E' vietato uppare le discussioni più di una volta a settimana. L'up DEVE essere autorizzato da un moderatore, previa richiesta via MP


Articolo 17

L'operato dei moderatori è insindacabile. Un moderatore può anche sanzionare un utente in qualunque modo ritenga opportuno, nel caso in cui lo ritenga giusto. Risponderà del suo operato SOLO all'Amministratore o, in assenza di questo, al Responsabile del Forum


Articolo 18

Si fa espresso divieto di utilizzare account fake, doppi account e account secondari. E' consentito creare un account secondario, SOLO per chiedere, al Responsabile Forum o all'Admin, il recupero della password del main account . Alla fine dell'operazione di recupero, il secondo account sarà cancellato.

L'utente è altresì tenuto a prendere visione periodicamente delle News riguardanti il forum

I provvedimenti in caso di trasgressione di uno o più dei sopraelencati articoli, sono a discrezione dello staff di questo forum. In caso di accertata violazione degli articoli 6, 10, 13, 15, 18 è previsto il Ban immediato senza termine , mentre per gli altri casi sarà applicato il Ban Warn la cui funzione a applicazione è spiegata di seguito:

Quando un utente verrà richiamato (per i seguenti motivi, ovvero: flood, flame, trolling*, o per reiterazioni in un comportamento poco gradito) da uno dei moderatori, riceverà un Ban Warn (Avviso di Ban)
Alla successiva infrazione dopo il primo ban warn, l'account dell'utente sarà bloccato per determinati giorni, a giudizio del moderatore che dovrà effettuare richiesta di ban all'Admin o al Responsabile Forum direttamente.

I provvedimenti, al secondo richiamo sono:
o     3 giorni di ban per le infrazioni meno gravi e meno pesanti
o     7 giorni di ban in caso di reiterazione o infrazioni medio-gravi
o     14 giorni di ban in caso di reiterazione e infrazioni gravi
o     Ban permanente per i Bot, o per gli utenti che rappresentano solo un danno/fastidio per la community.

I giorni di Ban sopra riportati possono subire variazioni a discrezione degli Admin, a seconda dell'infrazione commessa.
I Ban Warn sono a discrezione del moderatore, e possono essere revocati dopo 2 mesi dalla loro applicazione. Per la revoca è necessario che l'utente abbia e mantenga un atteggiamento consono all'ambiente del forum.
I Ban Warn non sono contestabili, ma il moderatore che lo ha applicato potrà essere contattato via PM per ricevere chiarimenti e fornire spiegazioni. Nel caso in cui l'utente non rimanga soddisfatto delle spiegazioni avute dal moderatore, può contattare l'Admin o il Responsabile Forum.

Legenda
Flood= post multipli, insensati
Flame= post deliberatamente accusatori o di insulto verso altri utenti
Troll= post provocatori o sarcastici



AVVISO:    tutti i nuovi utenti del forum potranno allegare, alla loro discussione, un file (nei formati previsti) solamente dopo aver inserito almeno due interventi. Questo controllo è stato inserito per evitare che i sistemi automatici di spam possano inserire nel nostro forum documenti contenenti "codice malevolo" o documenti non inerenti la discussione in corso.


Lo staff di IALWeb farà di tutto per accertare eventuali trasgressioni del presente, ma accettiamo la collaborazione di tutti gli utenti che vorranno segnalarci scorrettezze o abusi.
La vostra collaborazione ci è indispensabile.



Lo Staff di IalWeb Forum


. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 
(***) Chiarimenti sul CROSSPOSTING:
Nel linguaggio forummistico il crosspost si riferisce a due cose distinte:
1) Scrivere più post uguali in più sezioni (può essere erroneamente considerato spam)
2) Scrivere post UGUALI ("copiaincollati" o con modifiche irrisorie) in più forum ("forum" in senso lato ossia va inteso come Sito Web)

Nel nostro regolamento, il primo punto è tassativamente vietato in questo forum, in quanto pratica inutile, dannosa per il DB e dispersiva per l'utenza. 
Per quanto riguarda il secondo punto, chiedere aiuto per la soluzione di un problema a più piattaforme aumenta la possibilità di ricevere una risposta che risolva il quesito posto. In IALWeb il secondo punto non è considerato infrazione al regolamento. 

Si precisa che in caso di post UGUALI (o simili) "copiaincollato" o importato da un altro forum, l'utente sarà obbligato ad indicare che si tratta di un quesito già posto in altri forum e sarà inoltre tenuto a scrivere la soluzione del problema nella discussione aperta su IALWeb, una volta ottenuta in altri forum. 

Il mancato rispetto di queste modalità comporterà la chiusura del thread aperto dall'utente, l'applicazione del Ban Warn e la segnalazione dell'utente allo staff del forum sul quale ha trovato la soluzione al suo problema.



Edited by hyperion - 06/Giu/2015 at 21:10
Per gravi problemi tecnici della board, contattatemi tramite MP

Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,063 seconds.