IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > Programmazione > Programmazione > PHP-JSP
  New Posts New Posts RSS Feed - problam data php-sql
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

problam data php-sql

Post Reply Post Reply
Author
Utente Senior
Utente Senior

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote snaker Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: problam data php-sql
    Posted: 04/Lug/2011 at 10:32

riciao a tutti.....

problemino, sono alle prime armi con il php ma ho fatto il seguente script che mi restituisce i dati che mi servono penscandoli da as400.

<?php
$server="alfa e beta spa";
$user="miouser";
$pass="miapwd";
$conn=odbc_connect($server,$user,$pass);

#verifica connessione
if ($conn == false) {
echo "Connessione al database fallita...<br>";
}

#interrogazione database 

$result=odbc_exec($conn,"SELECT * from FERF.momag00f");

while($riga = odbc_fetch_array($result)){
 echo $riga['CDPAR']. " - ". $riga['CDCAU']." - ".$riga['DAMOV'];
 echo "<br />";
}

odbc_close($conn);
?>

il problma è che vorrei che mi venissero restituiti i campi dove "DAMOV" CORRISPONDE alla data odierna (nel momento dell'interrogazione. In as400 è in formato testo come 1110704 (ovvero secolo-anno-mese-giorno -> 1 11 07 04).

come posso modificare la query "SELECT * from FERF.momag00f" per ottenere tali dati?

ho fatto alcune prove (aggiungendo WHERE damov=dataodierna) ma non so come formattare la data (con Cdate?)e confrontarla con quella odierna......

anche nella stampa della data mi piacerebbe avere il formato corretto....

grazie mille.....

Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
snaker View Drop Down
Utente Senior
Utente Senior

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote snaker Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 04/Lug/2011 at 18:10

aggiornamento.....

in pratica il problema rimane nella mia sql.....dovrei ottenere dal campo