IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > MS Office > Microsoft Office > Microsoft Access
  New Posts New Posts RSS Feed - Sviluppo Progetto in MSAccess
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

Sviluppo Progetto in MSAccess

Post Reply Post Reply Page  <1 34567 8>
Author
Utente Onorario
Utente Onorario
Forum Tester

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote laky_66 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 30/Ott/2011 at 15:04

Sicuramente sarò meno bravo rispetto a Willy nello scrivere , spero di farmi capire  lo stesso.

Appoggio totalmente l'opinione di Luciano , stavo per scriverlo io mi ha anticipato.

Ok per le regole ma non credo che servano amministratori o supervisori che decidano o che si assumano responsabilità,  credo basti che il lavoro svolto (Quando si inizierà )da ogniuno di noi prima di inserirlo habbia lo stabene di tutti.

Qvviamente mia opinione

ciao

Iw9exu Luciano Siracusa ** [ Chi Dice di Essere Tuo Amico Vuol dire Che non lo e' mai Stato ] **
Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
gregorio View Drop Down
Utente Onorario
Utente Onorario
Utente Onorario

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote gregorio Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 31/Ott/2011 at 17:53
Gentili Amici,
di seguito la mia opinione:
nella vita se non ci sono regole prima o poi si arriva a far discorsi strani che portano a rotture.
Io penso che come detto da Willy prima e Luciano dopo sia giusto avere delle regole e un coordinatore se no ognuno fa quello che vuole con il risultato di doppioni e/o imporre a discapito di qualcun'altro il proprio lavoro o sentirsi ridurre il valore del proprio.
Anche se "oggi" diciamo tutti si, d'accordo, per me vabene, ecc. al momento di un'eventuel problema ci dobbiamo attaccare a qualche regola edi conseguenza a chi possa decidere fra due o più pareri diversi.
Io sono per le regole che non vuol dire imporre, obbligare, ecc. ma solamente sapr di doversi muovere secondo degli accordi ben precisi.
Per quanto riguarda il fatto di chi vuol lavorare per i progetto proporrei una soluzione adottata per un'altro gruppo di sviluppo (commerciale) che dirigo ormai da molto tempo e credo con rispetto per tutti.
In pratica propongo di fare una sezione come quella delle demo dove ognuno che vuol partecipare si registri e abbia la possibilità di scaricare tutti i file .doc e .mdb che si producono con gli avanzamenti (relise.0) ecc. anche per dare modo a chi volesse insersi in seguito di verificare il lavoro dalla relise.0 in poi.
Se tutti d'accordo posso iniziare fin d'ora a preparare la sezione inserendo tutti coloro che vogliono iniziare e dando la possibilità di potersi registrare in seguito.
Comque resto a Vs. completa disposizione per qualsiasi decisione comunitaria.
Un cordiale saluto a tutti.
Gregorio
Infogreg
Back to Top
65.franco View Drop Down
Utente Onorario
Utente Onorario

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote 65.franco Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 31/Ott/2011 at 19:33

Sono veramente convinto che occorra tutela e garanzia per tutti...
Un buon lavoro va avanti con una buona organizzazione

Poi qualcuno che tiene le fila del progetto è indispensabile secondo me.
Permettetimi un esempio banale:
Poniamo sia necessario fare un punto dello stato dell'arte. Tutti dovranno essere convocati per fare il punto e per condividere lo stato di avanzamento...
A tal proposito basta che ci sia una figura che si fa carico di contattare tutti e di concordare e fissare il giorno e il modo.

Sarebbe carino avere una sorta di chat e/o video conferanza per confrontarsi velocemente e bene.

Per come è stato prospettato il progetto, mi sembra che gli argomenti da trattare sono veramente tanti e di sviluppo altrettanto.

A mio avviso , vista la vastità dell'applicazioni da affrontare e da sviluppare, occorrono sicuramente alcune regole e metodi da seguire.

A quel punto sono sicuro che tutto il resto fila via liscio e veloce così come ci si aspetta.

Un salutone a tutti.... 

Franco...
Back to Top
accessato View Drop Down
Veterano
Veterano

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote accessato Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 02/Nov/2011 at 08:29

Ehi gente, buon giorno e scusate l'assenza.Letto i vostri commenti mi sento di ricordare lo spirito con cui si riunivano i cavalieri intorno alla famosa e più volte mensionata tavola di particolare forma.Se ricordate si c'era una figura di riferimento ma essa era posta in fondo ....all'ultimo piolo,prima del re veniva il cavaliere, venivano valiate le situazioni con l'apporto di commenti da parte di ognuno e se la voce di uno rispecchiava la verità, anche il re si tirava indietro.Con questo intendo, ok la liberta' di tutti, ma le regole servono anche per vedere dove finisce la libertà di uno per salvaguardare la libertà dell'altro.Ma in questo caso le regole vengono intanto dettate dalla comunità quale è il forum, le aggiunte relative al lavoro che andiamo ad intraprendere.......siamo intorno alla tavola, parliamone.

Originally posted by FRanco FRanco wrote:

Sarebbe carino avere una sorta di chat e/o video conferanza per confrontarsi velocemente e bene

Hyperion ci sta lavorando,potenzialmente si potrebbe fare.

Per snellire i Layout delle discussioni Vi prego di segnalarmi via MP comportamenti non consoni da parte di utenti

USATE LA FUNZIONE CERCA PRIMA DI POSTARE
Back to Top
65.franco View Drop Down
Utente Onorario
Utente Onorario

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote 65.franco Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 02/Nov/2011 at 13:27

Concordo con Accesato.

Proporrei una sintesi di quanto fino qui espresso da tutti.
Penso che Willy possa, vista la padronanza nella forma e del linguaggio, rimettere insieme le idee di tutti, così da creare un primo step di lavoro.

Penso che i primi temi da discutere siano:
- Visione (cosa si richiede al progetto)
- Organizzazione
- Strumenti di lavoro
- Ambiente di lavoro
Ecc...

Penso che tutto questo sia necessario ancor prima di iniziare la discussione per realizzare un analisi di sviluppo del progetto.

Che ne pensate ?

Ciaooo ...

Franco...
Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 02/Nov/2011 at 13:38

Un saluto a tutti, visto che mi viene richiesto, mi rendo disponibile ad effettuare una sintesi degli elementi fin qui evidenziati.
Direi di farlo in forma pubblica e nel più breve tempo possibile, in modo da eliminare discussioni successive e stabilire il quadro delle "regole" che si vuole assicurare al team e all'idea che sta alla base del progetto (e ciò ancor prima di avviare qualsiasi analisi di sviluppo).
Fatemi sapere.
Buon lavoro a tutti

Willy
Back to Top
65.franco View Drop Down
Utente Onorario
Utente Onorario

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote 65.franco Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 02/Nov/2011 at 13:44
Buongiorno Willy...  perdonami se ti ho chiamato in causa ... e un grande grazie per la disponibilità.
Un buon lavoro a tutti...
Franco...
Back to Top
gregorio View Drop Down
Utente Onorario
Utente Onorario
Utente Onorario

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote gregorio Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 02/Nov/2011 at 15:52
Mi fa piacere che anche 65.franco è della mi stessa idea di dare a Willy il compito di redigere le linee guida del progetto.
Una cosa che ho notato visionando molti programmi nazionali di grandi software-house è che iprogrammi venduti sono completi di tutti i moduli in listino ma attivati solo quelli comprati.
Questo per dire che anche il mio metodo è lo stesso.
Io vendo un programma dove esiste sia il magazzino, la prima nota, gli ordini e la fatturazione e a secondo di quello che vendo al cliente abilito nella maschera menu i pulsanti per le varie procedure.
Spero che quanto sopra possa essere di utile.
Gregorio
Infogreg
Back to Top
accessato View Drop Down
Veterano
Veterano

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote accessato Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 02/Nov/2011 at 16:23
ok! Visto anche che Greg è rientrato non perdiamo altro tempo e posts.

Edited by accessato
Per snellire i Layout delle discussioni Vi prego di segnalarmi via MP comportamenti non consoni da parte di utenti

Back to Top
accessato View Drop Down
Veterano
Veterano

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote accessato Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 10/Nov/2011 at 15:12
Willy??? Ci sei? Scusate ma io sono stato in compagnia di una Bella influenza.
Prego intanto Greg di volerci far analizzare la struttura del suo progetto, per bruciare le tappe, magari e' utile anche a Willy.

Back to Top
 Post Reply Post Reply Page  <1 34567 8>
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,078 seconds.