IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > MS Office > Microsoft Office > Microsoft Access
  New Posts New Posts RSS Feed - Sviluppo Progetto in MSAccess
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

Sviluppo Progetto in MSAccess

Post Reply Post Reply Page  <1 45678>
Author
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 11/Nov/2011 at 11:41

Ciao Accessato, ci sono, il documento di cui mi sono preso carico, credo che lo rilascio al termine del weekend. Spero che la tua influenza abbia un decorso breve in modo che possa essere al più presto operativo. Per quanto riguarda il progetto nelle sue fasi ritengo che sia meglio avere una visione del tutto, approvarla e quindi procedere con l'analisi e lo sviluppo. In ogni caso che vuole bruciare le tappe può farlo ma questo dipende anche da Gregorio e dalla sua disponibilà.
Un buon keekend a tutti.   

Willy
Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 15/Nov/2011 at 02:01

Facendo seguito agli impegni presi, allego il documento di descrizione del progetto “Sviluppo gestione aziendale sul Web“.

2011-11-15_015812_Descrizione_Progetto.rar

Si sviluppa con la descrizione di massima del progetto, dell’organizzazione e delle regole per supportarlo e fornisce un quadro di dettaglio ove gli elementi di base dovranno essere discussi per ottenere punti fermi e condivisi fra tutti i soggetti interessati.
Esprime una sintesi degli elementi fin qui evidenziati e cerca di aprire uno spiraglio (prima di iniziare una analisi di sviluppo del progetto) su alcuni elementi di dettaglio successivi.

Aspetto vs. notizie e commenti in merito. Saluti al team.

Willy
Back to Top
accessato View Drop Down
Veterano
Veterano

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote accessato Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 15/Nov/2011 at 09:51
dammi un po' di tempo per leggere, intanto che ne dite di un sondaggio per "votare" le figure di coordinatore? E se voi siete d'accordo io vorrei rimanere fuori da tale sondaggio in quanto gia' mod forum. Fuori i nomi .
Per snellire i Layout delle discussioni Vi prego di segnalarmi via MP comportamenti non consoni da parte di utenti

USATE LA FUNZIONE CERCA PRIMA DI POSTARE
Back to Top
Ricky53 View Drop Down
Amministratore
Amministratore
Esperto di Excel e PowerPoint

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Ricky53 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 15/Nov/2011 at 15:31
Ciao,
io voto contro la tua esclusione perchè sei stato proprio tu a proporre l'idea e, quindi, (senza nulla togliere agli altri che stanno partecipando) ti vedo proprio come la persona da eleggere per tale incarico !!!
AMMINISTRATORE

Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione
Back to Top
65.franco View Drop Down
Utente Onorario
Utente Onorario

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote 65.franco Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 15/Nov/2011 at 15:55
Che simpaticone Accessato... concordo pienamente con Ricky53 e quindi pure io voto contro l'esclusione !!!

(anch'io penso che sia la persona più adatta a tale incarico...)

Intanto mi leggo il documetno di Willy...
Ciaooo ...
Franco...
Back to Top
Ricky53 View Drop Down
Amministratore
Amministratore
Esperto di Excel e PowerPoint

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Ricky53 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 15/Nov/2011 at 17:50
Ciao a tutti,
però Willy sarà l'AD del progetto ...
se vogliamo essere professionali ed informatici sarà il "PMO" visto il validissimo documento che ha prodotto.

Wylly: in privato mi dici come hai fatto a scriverlo ... (chi te lo ha passato ...) !!!!

Facezie a parte:
Complimenti e complimenti a Willy.

AMMINISTRATORE

Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione
Back to Top
65.franco View Drop Down
Utente Onorario
Utente Onorario

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote 65.franco Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 15/Nov/2011 at 21:27
Mi sembra che il documento di Willy contenga un po' tutte le parti essenziali atte alla realizzazione di un progetto con queste specificità.

Se posso suggerirei alcune riflessioni:
- La prima figura di riferimento è il "Coordinatore..." penso sia necessario snellire un po' questa figura con qualche onere in meno. Considerando la natura volontaria di adesione al progetto, considerando che i partecipanti hanno una propria professione da condurre e quindi non molto tempo da mettere a disposizione, ritengo sia proficuo scaricare talune competenze. Magari creando a lato delle figure di supporto per coordinare le mansioni che Willy ha ben enunciato.

- La cosa che ritengo molto importante, ben svuiluppata da Willy nel documento presentato, è sicuramente l'aspetto "Standard" dell'applicazione. Dalla Grafica al Codice agli Oggeti ecc... contenuti nel progetto, punterei maggiormente l'attenzione e marcherei la necessità che gli standard siano rispettati.
In tal senso  non vedrei male che nel team siano presenti figure che avendo magari spiccate inclinazioni in merito, si prendano in carico la verifica a fronte della fase di sviluppo, se gli aspetti Standard rispondano alle caratteristiche del progetto.
Successivamente, se questo controllo di "qualità" viene superato, lo sviluppo passa ad essere integrato al progetto ecc...

Solo riflessioni ovviamente...
Bravo Willy
Un saluto a tutti  
Franco...
Back to Top
Xavier View Drop Down
Veterano
Veterano

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Xavier Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 15/Nov/2011 at 23:49
una domanda? nome del progetto?

definito anche questo, come avete intenzione di svilupparlo ad aree?
chi gestisce la gui, chi le funzioni, chi il db nel senso tabelle etc.

come avete intenzione di lavorare sul file per non incorrere in doppioni e cose del genere?

provate ad utilizzare l'upload di ialweb e quando una parte è stabile la integrate nel main project mentre tutte le release minori saranno nominate in diverso modo?

utilizziamo uno spazio esterno tipo sourceforge o simili?

p.s. io nominerei accessato coordinatore

ale

Edited by Xavier
Per richieste inviatemi MP

Usate SEMPRE il tasto cerca e siate chiari nelle discussioni

<a href="http://www.ideabile.it" rel="nofollow">MY WE
Back to Top
accessato View Drop Down
Veterano
Veterano

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote accessato Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 16/Nov/2011 at 08:48
ok! sono in lista i vari utenti che vorrebbero accorparsi questa "briga" con un post "OK" e lanciamo sto sondaggio(vi prego). Già che ci siamo come diceva Xavier proponete un nome.Il mio e' GESTIALWEB.sono ben gradite proposte.
Al limite mettiamo giu' un crono lavori (solo figurativo) che delimiti tempi e ripartizioni tipo un lavoro in surce safe.Che ne dite se intanto per la struttura db ognuno di noi progettasse qualcosa, comleta di relazioni e magari commenti, poi prendiamo come base di sviluppo quello che meglio si presta alla ns esigenza?Parlo solo di strutturare le tab e relative dipendenze.
Per snellire i Layout delle discussioni Vi prego di segnalarmi via MP comportamenti non consoni da parte di utenti

USATE LA FUNZIONE CERCA PRIMA DI POSTARE
Back to Top
65.franco View Drop Down
Utente Onorario
Utente Onorario

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote 65.franco Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 16/Nov/2011 at 11:14

Ma non è il caso di indire delle primarie per le varie nomination ???   

La cosa importante è che il progetto sia suddiviso in moduli e sottomoduli.
Poi una parte del team avrà il compito di assemblare e/o sostituire i vari moduli che vengono creati e/o aggiornati, i quali magari avranno superato i test di qualità prestabiliti.

Ogni modulo avrà una release e pertanto l'assemblamento nella release ufficiale è sicuramente semplice e veloce da eseguire.

Per upload/download penso sia preferibile uno spazio Ftp dove per argomento e, per i vari modoli suddivisi per singola applicazione, sia possibile avere traccia di tutte le ultime release rilasciate dove chiunque puo' mettere e togliere il proprio compito sviluppato e/o da sviluppare. Penso che vi sia più visibilità d'insieme in un albero ben organizzato in uno spazio Ftp.
Poi quando la release ufficiale viene aggiornata in una qualsiasi delle sue parti, di volta in volta puo' essere pubblicata anche nel forum per dare traccia e visibilità del lavoro svolto fin lì, con quale analisi, le soluzioni che sono state applicate ecc.... A questo punto lo stato dell'arte che viene da quel momento pubblicato, subirà le criteche o gli apprezzamenti  e/o i consigli da parte di chi ne prende visione e che magari ancora non fa parte del team, così da contribuire fattivamente, se lo ritiene opportuno, al miglioramento sia dell'analisi che delle singole soluzioni sviluppate.

Ciaooo ...  

Edited by 65.franco
Franco...
Back to Top
 Post Reply Post Reply Page  <1 45678>
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,063 seconds.