IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > MS Office > Microsoft Office > Microsoft Access
  New Posts New Posts RSS Feed - Sviluppo Progetto in MSAccess
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

Sviluppo Progetto in MSAccess

Post Reply Post Reply Page  <1 678
Author
Veterano
Veterano

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (1) Thanks(1)   Quote almorel Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 07/Mag/2017 at 20:16
Benvenuto Veldox,
quello che dici è proprio la parte più interessante dei lavori che ho fatto. 
Ho seguito la crescita di varie piccole aziende: si comincia con bolle, fatture e distinta base con fogli di excel,
poi ci si rende conto che non basta e si passa ad un gestionale: chi lo compra fatto, chi se lo fa fare
ma in qualche modo si risolve.

Resta il buco nella gestione del processo/produzione, e qui serve una persona che abbia una buona esperienza in grado di sbrogliare la matassa. Attenzione, il cliente spesso mente, non perchè lo voglia fare, ma lui tende a darti le regole ma NON LE ECCEZIONI che sono quelle che possono mettere in crisi l'architettura del DB.

Questo per dire cosa ? Che se il gestionale va calzato sull'azienda, molto più deve esserlo il programma di gestione della produzione. Quindi ritengo che l'unica soluzione sia quella di una consulenza specifica.

Ho fatto: gestione produzione di inchiostri da stampa, lavorazioni meccaniche per avionica e missilistica, collaudo e riparazione schede elettroniche, gestione pratiche legali, tribunale dei minori di Napoli, collaudi di riduttori di misura, gestione delle formazione nell'ambito del SQ, produzione documentazione del SQ e varie altre cose. Tutte queste applicazioni hanno ben poco in comune.

Quindi ritorno al concetto espresso nel mio ultimo post, non è pensabile, a mio avviso,  fare un set di moduli omnicomprensivo pena ricadere in un sistema elefantiaco e poco gestibile.

Cordiali saluti a te ed ai "vecchi" amici.
Alberto 

Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
 Post Reply Post Reply Page  <1 678
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,063 seconds.