![]() |
Ridimensionare maschere per la risoluzione dello schermo |
Post Reply ![]() |
Author | |||
andreacaffy ![]() Utente Senior ![]() Joined: 22/Apr/2009 Location: Italy Status: Offline Points: 420 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Posted: 19/Ott/2011 at 15:36 |
||
Ho trovato codice molto interessante che vorrei adattare
ad access 2010, ma c'è qualcosa che non funziona. Mi aiutate? Il codice, da inserire in un modulo, è il seguente: http://bytes.com/topic/access/answers/211349-any-good- form-resizing-code Esso, in ogni maschera, da quello che ho capito, va richiamato così:
Mi dà errore su rctOriginal... come faccio a valorizzarlo? o cosa manca? Grazie intanto dell'aiuto |
|||
![]() |
|||
Sponsored Links | |||
![]() |
|||
willy55 ![]() Moderatore ![]() ![]() Esperto di Access Joined: 03/Ago/2011 Location: Italy Status: Offline Points: 10254 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||
Non entro in dettaglio sul codice, ma hai posto (in testa al tuo programma) il codice seguente ?
La dichiarativa Type fa riferimento a glrTypeRect (di 4 Long) che corrispondono all'oggetto rctOriginal da te impiegato. Bye |
|||
Willy
|
|||
![]() |
|||
andreacaffy ![]() Utente Senior ![]() Joined: 22/Apr/2009 Location: Italy Status: Offline Points: 420 |
||
sì, l'ho messo. Ma quindi cosa devo fare?
Nel richiamo della function devo lasciare rctoriginal o mettere qualche valore? |
|||
![]() |
|||
willy55 ![]() Moderatore ![]() ![]() Esperto di Access Joined: 03/Ago/2011 Location: Italy Status: Offline Points: 10254 |
||
Nella funzione da te indicata la DIM che configura l'oggetto è erroneamente commentata. Devi porre:
Ti allego il db di esempio: 2011-10-20_100224_RdimensionamentoForm.rar Non entro in dettaglio sul ridimensionamento della fimestra, ho solo reso operativo il codice da te indicato. Bye |
|||
Willy
|
|||
![]() |
|||
||
Grazie. Ma perchè hai incluso una parte del codice nella
maschera e non tutto nel modulo? Altra domanda willy. il mio db l'ho costruito in un pc con una risoluzione 1920x1080. Devo adattarlo a 1040x768. Quindi come devo richiamare le function? E la funzione glrresizeform su open? grazie - Andrea |
|||
![]() |
|||
||
In risposta alla tua ...
Dal momento che non può esistere nello stesso modulo la medesima dichiarativa, ho effettuato delle supposizioni fra chi ha sviluppato il programma e chi lo ha allegato sul Web (che, secondo me, li ha posti di seguito uno all'altro, senza indicarlo). Inoltre la dichiarativa:
nel primo faceva protendere per un modulo (e quindi di impiego pubblico), in quando inserito in una maschera avrebbe poca logica, per un programmatore esperto come ritengo siano le persone che hanno scritto il codice. Questo per dirti il procedimento da me seguito. Per quanto mi chiedi sulla risoluzione leggo nel codice:
Ma come ti ho indicato nel post precedente, non sono entrato minimamente nel codice, per cui dovrai studiarti il codice (da te scelto) fare delle prove e adattarlo alle tue esigenze. Buon lavoro |
|||
Willy
|
|||
![]() |
|||
||
Altre soluzioni al problema?
|
|||
![]() |
|||
||
Dico subito che il problema di effettuare la resize della form in base alla risoluzione dello schermo Dovresti calcolare un rapporto di scala legato ad ogni risoluzione da te impiegata sia per Un semplice esempio è il seguente: Tieni presente che oltre a (Largezza, Altezza, Da margine superiore, Sinistra) che possono avere valori decimali, la size di un font è un valore intero e quindi il rapporto potrebbe comportare raggruppamenti non omogenei. Se può esserti di aiuto ti allego dei link con varie soluzioni Bye |
|||
Willy
|
|||
![]() |
Post Reply ![]() |
|
Tweet
|
Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |