IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > Programmazione > Programmazione > PHP-JSP
  New Posts New Posts RSS Feed - salvare dati ogni 5 minuti
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

salvare dati ogni 5 minuti

Post Reply Post Reply
Author
Utente Senior
Utente Senior

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote snaker Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: salvare dati ogni 5 minuti
    Posted: 24/Nov/2011 at 08:50
ciao a tutti.....
volevo porvi una domanda. Ho un problema di tempo di caricamento con delel pagine php che fanno query su as400 tramite odbc; vanno da 5seocndi a 15 secondi, cmq troppo.

Pensavo, Ŕ possibile salvare i dati in variabili ogni 5 minuti in "background" e quando l'utente interroga il sito vede immediatamente gli ultimi dati con l'ultimo aggiornameno fatto?? (in questo modo sarei in ritardo al massimo di pochi minuti e mi sta bene).

O qualcosa di simile....

Ho giÓ provato ad ottimizzare al massimo le sql ma Ŕ proprio un tempo tecnico dato dal numero di record da elaborare per questo volevo raggirarlo in questo modo.

Utilizzo anche un db su mysql per la gestione utenti se pu˛ servire come informazione....

GRAZIE !!

Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
Xavier View Drop Down
Veterano
Veterano

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Xavier Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 24/Nov/2011 at 09:30
io di solito per fare questo genere di cose qui mi affido al sistema operativo.

ossia :

origine dati : as400
db locale : mysql - postgreSQL
php

creo una procedura che il sistema mi esegue ogni 4 / 5 ore che va a leggere i dati da as400 e me li salva in una tabella in mysql o db lolcale, e poi con il php invece che andare a leggere as400 vado a leggere il db in locale riducendo di tantissimo i tempi.

anche perchŔ ogni 5 / 15 minuti fare un interrogazione mi sembra esagerato per costo e risorse utilizzate.

ale

Edited by Xavier
Per richieste inviatemi MP

Usate SEMPRE il tasto cerca e siate chiari nelle discussioni

<a href="http://www.ideabile.it" rel="nofollow">MY WE
Back to Top
snaker View Drop Down
Utente Senior
Utente Senior

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote snaker Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 24/Nov/2011 at 14:05
Avevo pensato ad un sistema simile ma non mi risolve il problema perchŔ i dati mi servono con un massimo di 5 minuti di ritardo; perde utilitÓ tutto il discorso altrimenti.

MissÓ che devo puntare a semplificare qualcosa in termini di query sql......mmm

Back to Top
Xavier View Drop Down
Veterano
Veterano

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Xavier Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 24/Nov/2011 at 14:37
il cono di bottiglia Ŕ la rete ed il collegamento odbc.

anche se semplifichi le query non ottieni grossi vantaggi.

a meno che non passi attraverso ajax, ossia richieste di query in background e l'utente non si accorge..ma vede solo qualche cosa che gira che indica che carica il documento.. non so butto li questa strada.

Per richieste inviatemi MP

Usate SEMPRE il tasto cerca e siate chiari nelle discussioni

<a href="http://www.ideabile.it" rel="nofollow">MY WE
Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,047 seconds.