IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > Programmazione > Programmazione > HTML - XML
  New Posts New Posts RSS Feed - Estrazione dati da sito
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

Estrazione dati da sito

Post Reply Post Reply
Author
Utente Base
Utente Base

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote ricardinho88 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: Estrazione dati da sito
    Posted: 23/Feb/2012 at 09:58
Salve a tutti, chiedo a voi un favore: è possibile estrarre la seguente tabella in excel?

Lasciate perdere la voce "Export to Excel" in quanto estrapola solo i dati finali, mentre a me interesserebbe la tabella intera...ho già postato una richiesta simile in excel ma mi è stato detto di chiedere alla sezione HTML in quanto potrebbe essere bloccata e quindi servirebbe capire un po' di codice HTML...
Spero in un vostro aiuto!
Grazie mille in anticipo!
Riccardo
Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
roberto97 View Drop Down
Veterano
Veterano

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote roberto97 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 24/Feb/2012 at 00:41
Non sono un esperto in queste cose ma ... se selezioni la tabella e fai il copia/incolla in un foglio Excel vuoto ?
Io ci ho provato e mi crea un foglio con tutti i dati ordinati ... ovviamente devi un pò ottimizzare la grandezza delle celle e/o i caratteri ... però ... 
Ma magari non ho capito bene cosa intendevi ... 

Roberto
Back to Top
ricardinho88 View Drop Down
Utente Base
Utente Base

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote ricardinho88 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 24/Feb/2012 at 11:38
Originally posted by roberto97 roberto97 wrote:

Non sono un esperto in queste cose ma ... se selezioni la tabella e fai il copia/incolla in un foglio Excel vuoto ?
Io ci ho provato e mi crea un foglio con tutti i dati ordinati ... ovviamente devi un pò ottimizzare la grandezza delle celle e/o i caratteri ... però ... 
Ma magari non ho capito bene cosa intendevi ... 

Certo, così funziona...quei dati però si aggiornano nel tempo e dunque non vorrei fare ogni volta copia/incolla...vorrei una query autoaggiornante...ho postato la domanda nella sezione di excel e mi è stato detto di postare quì perchè potrebbero esserci dei dati bloccati e si potrebbe capire in HTML...
Back to Top
dodo47 View Drop Down
Moderatore
Moderatore

Post Options Post Options   Thanks (1) Thanks(1)   Quote dodo47 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 24/Feb/2012 at 12:33
Ciao
ci sono altri modi per estrarre dati dal web.
Come stai messo con VBA ?

Se ne sai qualcosa, potrei proporti una cosa "indecente" mirata solo a quella specifica pagina.
(va da se che se cambiano la struttura....la macro sarà da rivedere).
L'ideale sarebbe conoscere il nome "web" della tabella (e non so come si fa), ma poichè in quella pagina ce ne sono soltanto due, si stampano entrambe.

Tieni presente che ho testato la procedura con IE9 ed excel 2003.

Saluti

(posto la medesima risposta sul forum Excel, nel caso continuiamo in quell'altra sezione del ns. forum)

EDIT: nella macro c'è una imprecisione:
    .Visible = True ' True= fa vedere la pagina web
sostituisci con
    .Visible = False' True= fa vedere la pagina web

ma è ininfluente, evita solo di far vedere la pagina Web

Edited by dodo47 - 24/Feb/2012 at 12:45
domenico
win 10- office 2016
Back to Top
ricardinho88 View Drop Down
Utente Base
Utente Base

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote ricardinho88 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 24/Feb/2012 at 13:15
Originally posted by dodo47 dodo47 wrote:

Ciao
ci sono altri modi per estrarre dati dal web.
Come stai messo con VBA ?

Se ne sai qualcosa, potrei proporti una cosa "indecente" mirata solo a quella specifica pagina.
(va da se che se cambiano la struttura....la macro sarà da rivedere).
L'ideale sarebbe conoscere il nome "web" della tabella (e non so come si fa), ma poichè in quella pagina ce ne sono soltanto due, si stampano entrambe.

Tieni presente che ho testato la procedura con IE9 ed excel 2003.

Saluti

(posto la medesima risposta sul forum Excel, nel caso continuiamo in quell'altra sezione del ns. forum)

EDIT: nella macro c'è una imprecisione:
    .Visible = True ' True= fa vedere la pagina web
sostituisci con
    .Visible = False' True= fa vedere la pagina web

ma è ininfluente, evita solo di far vedere la pagina Web

carissimo ti ho risposto nell'altra sezione, continuiamo di la...grazie ancora!
Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,063 seconds.