IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > Programmazione > Programmazione > PHP-JSP
  New Posts New Posts RSS Feed - connessione ad un mdb su  Altervista
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

connessione ad un mdb su Altervista

Post Reply Post Reply
Author
Utente Onorario
Utente Onorario

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Luciano Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: connessione ad un mdb su Altervista
    Posted: 23/Mar/2012 at 13:16
Bene,
sono riuscito a istallare il pacchetto Appserv e ho riesumato l'unico sito che costruii a scuola.
In locale funziona, ma che mal di testa!, e mi connetto a un .mdb grazie a ODBC.
$db=DB::connect("ODBC://cineteca");
Ho spedito sul server di Altervista l'intero sito ma  non so come dettare la connessione.
Occorre usare un metodo diverso?
Grazie
ciao
Dio Ŕ Amore e Pace
Catalogo funzioni
Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
Luciano View Drop Down
Utente Onorario
Utente Onorario

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Luciano Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 15/Mag/2012 at 08:15
http://www.ialweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=16463478&PID=3361601&title=risoltoserver-con-supporto-asp-o-php#3361601
Scossa ha detto:
C'Ŕ un buon libro sul PHP che mi consiglieresti?

Luciano dice:
Su manuali.it ci sono diversi manuali e anche la documentazione ufficiale.
Su questo 3d ti posso trasmettere quei pochi passi che ho imparato a fatica riguardo il php e la connessione su Altervista.
La stessa istallazione in locale del server Apache, di Mysql e di php Ŕ rognosa e a tratti per me incomprensibile.
ciao
Dio Ŕ Amore e Pace
Catalogo funzioni
Back to Top
Scossa View Drop Down
Utente Senior
Utente Senior

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Scossa Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 15/Mag/2012 at 09:10
Originally posted by Luciano Luciano wrote:

http://www.ialweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=16463478&PID=3361601&title=risoltoserver-con-supporto-asp-o-php#3361601
Scossa ha detto:
C'Ŕ un buon libro sul PHP che mi consiglieresti?

Luciano dice:
Su manuali.it ci sono diversi manuali e anche la documentazione ufficiale.
Grazie, dar˛ un'occhiata.
Su questo 3d ti posso trasmettere quei pochi passi che ho imparato a fatica riguardo il php e la connessione su Altervista.
Leggerei volentieri, grazie.

Quote La stessa istallazione in locale del server Apache, di Mysql e di php Ŕ rognosa e a tratti per me incomprensibile.
Ecco ... questo mi fa giÓ passare la voglia ...

Grazie comunque.
-
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
Back to Top
Luciano View Drop Down
Utente Onorario
Utente Onorario

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Luciano Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 15/Mag/2012 at 10:46
Iscriviti a Altervista e ottieni  username (NomeUtente) e password (Tuapassword)
Penso che se ti interessi alle pagine dinamiche lo fai per poterti connettere al database.

Dal men¨ altersito->  Risorse & Upgrades. -> database scegli C < id=db1 = value=1 name=mysql_d> lasse 1

Dal me¨ tools ->phpMyAdmin   crei un database(NomeDatabase) e una tabella.
Questa Ŕ la stringa di connessione al database
<?php $hostname_MiaConnessione = "localhost";
$database_MiaConnessione = "NomeDatabase";
$username_MiaConnessione = "NomeUtente";
$password_MiaConnessione = "Tuapassword";?>

In locale crei una pagina .php dove incolli il codice.
In realtÓ sto facendo a meno di tutto l'apparato Apache Mysql e php in locale, per il semplice fatto che le pagine funzionanti in locale non mi funzionano poi su Altervista.
Quel poco che ho fatto dunque lo testo ogni volta direttamente su altervista.
Prima di continuare sarebbe utile sapere quanto sei addentrato con  la creazione di pagine web e il database.
Su altervista c'Ŕ comunque un forum specifico su Mysql e php
ciao

Edited by Luciano - 15/Mag/2012 at 10:48
Dio Ŕ Amore e Pace
Catalogo funzioni
Back to Top
Scossa View Drop Down
Utente Senior
Utente Senior

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Scossa Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 15/Mag/2012 at 23:21
Originally posted by Luciano Luciano wrote:

....
Quel poco che ho fatto dunque lo testo ogni volta direttamente su altervista.

Ok, mi pu˛ andare bene anche cosý.

Prima di continuare sarebbe utile sapere quanto sei addentrato con  la creazione di pagine web e il database.

Diciamo che ne mastico abbastanza.

Su altervista c'Ŕ comunque un forum specifico su Mysql e php

Ottimo, adesso mi serve solo il tempo (a trovarlo) per prendere confidenza con l'ambiente di AlterVista.

Grazie e ciao.
-
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,059 seconds.