IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > Discussioni varie > Off Topics > Promozione Siti
  New Posts New Posts RSS Feed - Un piccolo progetto
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

Un piccolo progetto

Post Reply Post Reply Page  <123>
Author
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote CioancaRadu Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 10/Nov/2012 at 18:46
Buongiorno, scusate per il ritardo, ma sono stato male nei ultimi due giorni.
Allora, volevo precisare delle cose.
La prima che l'Italiano non  mai stata la mia materia preferita, infatti avevo sempre ed esclusivamente 8 (e si vede).
La seconda che le visualizzazioni che vengono mostrate nel blog (a destra) non contano. Contano quelle che Blogger mi mostra nelle statistiche, le quali aumentano solo quando al blog ci si collega con ip differenti. Infatti se una persona si collega con lo stesso indirizzo ip pi volte al giorno, tutte le sue visite vengono ridotte a una. Voglio anche precisare, che le mie visite non vengono conteggiate.
La terza che non s niente su come v fatto un blog degno di questo nome, o meglio s poco e tutto quello che s l'ho imparato da autodidatta, questo spiega la grafica. Vado avanti a tentoni, non sappendo come fare.
La quarta che io acceto le critiche costruttive, non vi preocupate.
Grazie per l'aiuto e scusate eventuali errori di ortografia.
Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
65.franco View Drop Down
Utente Onorario
Utente Onorario

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote 65.franco Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 10/Nov/2012 at 19:00

di la verit,  un pochettino te la sei presa...
ma dal faceto passiamo alle cose un po' pi costruttive

Se posso darti un consiglio ti direi di non essere scontato, di non scopiazzare gli altri siti, di crearti una tua immagine (una tua personale grafica)

L'immagine che devi realizzare deve corrispondere a quello che sei e sar sicuramente quancolsa di diverso, di mai visto e di originale.

Perch ?
Semplicissimo...  perch siamo tutti diversi, non tanto fuori ma soprattutto dentro.
Se dai il meglio di te non sbaglierai mai in tutto quello che fai... e quindi anche in un sito.

A proposito, quanti accessi hai avuto fino ad adesso ?
Ci riesci a raggiungere lo scopo ?

Wink
Franco...
Back to Top
CioancaRadu View Drop Down
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote CioancaRadu Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 10/Nov/2012 at 19:03
Fino ad adesso 330 visualizzazioni.
Back to Top
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote CioancaRadu Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 10/Nov/2012 at 19:09
La grafica del Blog solo un modello standard di Blogger. Io verri cambiarla, ma non ho le conoscenze adatte per farlo.
Back to Top
65.franco View Drop Down
Utente Onorario
Utente Onorario

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote 65.franco Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 10/Nov/2012 at 19:12
Hai trovato un mezzo efficace per promuovere le visualizzazioni ?
Franco...
Back to Top
hyperion View Drop Down
Amministratore
Amministratore
Responsabile del Forum

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote hyperion Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 10/Nov/2012 at 19:13
Perfetto, dai che 500 le fai :)
Si, la skin elegante ma psichedelica...un p di confusione la crea. Ma va benissimo, voglio dire che con il tempo, provando e riprovando (anche con conoscenze basiche di html e css) potrai fare un gran bel lavoro. Blogger dovrebbe consentirti di creare un tuo html per il blog giusto? Dal pannello amministrazione credo.
A disposizione per qualunque problema tecnico del Forum

Back to Top
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote CioancaRadu Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 10/Nov/2012 at 19:14
No, non s proprio come fare.
Back to Top
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote CioancaRadu Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 10/Nov/2012 at 19:16
Originally posted by hyperion hyperion wrote:

Perfetto, dai che 500 le fai :)
Si, la skin elegante ma psichedelica...un p di confusione la crea. Ma va benissimo, voglio dire che con il tempo, provando e riprovando (anche con conoscenze basiche di html e css) potrai fare un gran bel lavoro. Blogger dovrebbe consentirti di creare un tuo html per il blog giusto? Dal pannello amministrazione credo.
S, mi permette di modificare il codice. Il problema che io sono abituato a robette semplici e quindi mi risulta difficile da modificare.

Back to Top
Xavier View Drop Down
Veterano
Veterano

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Xavier Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 10/Nov/2012 at 19:33
un consiglio:
blogger = blog di google = indicizzato.

usa gli strumenti a disposizione ed usa google adwords per recuperare le parole chiave in ambito informatico pi cliccate o ricercate da google ed utilizzale per creare i tuoi post.

costruisci bene il titolo del post, fai in modo che richiami pi possibile le parole chiave del testo, ma ricorda deve essere leggibile e attirare l'attenzione.

compila una descrizione di non pi 150 caratteri, di solito blogger alla fine ti permette di inserire queste info.

usa sempre i tag e le categorie.

iscrivi il tuo sito nelle directory e utilizza la sitemap per farlo indicizzare oltre a google anche a yahoo, bing, etc.

usa twitter e facebook per distribuire i contenuti pubblicati sul tuo blog a tutti quelli che ti seguono.

Per richieste inviatemi MP

Usate SEMPRE il tasto cerca e siate chiari nelle discussioni

<a href="http://www.ideabile.it" rel="nofollow">MY WE
Back to Top
65.franco View Drop Down
Utente Onorario
Utente Onorario

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote 65.franco Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 10/Nov/2012 at 19:46
Originally posted by CioancaRadu CioancaRadu wrote:

No, non s proprio come fare.
per esempio puoi pensare quale sia il sito pi visitato del web
che sia free

ma non devi presentarti come uno che alla ricerca di accumulare visite per il proprio blog
devi semplicemente attirare l'attenzione sugli argomenti trattati in esso...  i contenuti

io ti consiglio ti inserire una mini presentazione dei tuoi contenuti su YouTube
con un leggero sottofondo musicale e con delle slideshow del blog

Che ne dici, brutta idea ? Wink

--- Edit ....
Ottimo anche il consiglio di Xavier Thumbs Up
...............

Edited by 65.franco - 10/Nov/2012 at 19:51
Franco...
Back to Top
 Post Reply Post Reply Page  <123>
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,062 seconds.