IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > MS Office > Microsoft Office > Microsoft Power Point
  New Posts New Posts RSS Feed - power point presentazioni
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

power point presentazioni

Post Reply Post Reply Page  12>
Author
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote finferlo123 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: power point presentazioni
    Posted: 04/Mar/2013 at 22:45
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e da poco ho cominciato ad utilizzare power point..
Ho una domanda da porre, e spero che qualcuno prima o poi mi risponda..

Come faccio ad inserire in un'unica presentazione, + presentazioni testo?

Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
Ricky53 View Drop Down
Amministratore
Amministratore
Esperto di Excel e PowerPoint

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Ricky53 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 05/Mar/2013 at 11:19
Ciao,
benvenuto nel nostro forum.

Cosa intendi con "+ presentazioni testo" ?

Puoi essere più dettagliato?
Descrivi passo passo cosa vuoi ottenere e da quali dati parti.

AMMINISTRATORE

Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione
Back to Top
finferlo123 View Drop Down
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote finferlo123 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 05/Mar/2013 at 12:29
ciao grazie per aver risposto subito innanzitutto..
preciso che ho powerpoint 2010..

guarda, io sono un cantante e devo imparare + di 30 brani in breve tempo..
pensavo quindi dal vivo di tenermi il pc con i testi sotto.

navigando in internet ho trovato un ragazzo che si crea presentazioni powerpoint con testi slide:

uno slide con strofa

uno slide con bridge

uno slide con ritornello

poi se li pilota con i tasti n next o p previous

io sono riuscito a creare una presentazione di testo da far scorrere..

il mio problema ora è creare un'unica presentazione con dentro + presentazioni testo, in modo che dal vivo non devo aprire file x file.

x darti un' idea di quello che vorrei ottenere, metto qui di seguito i passaggi che effettua il ragazzo:

creo una presentazione con power point per ogni canzone, con 5-6-7-N slide a seconda della lunghezza del testo, cercando di mettermelo comodo (tipo slide 1: strofa, slide 2: bridge, slide 3: ritornello ecc...) e con il font tirato al massimo in modo che si legga bene. dopodichè, di volta in volta, mi credo una nuova presentazione importando i singoli pps di ogni canzone nell'ordine della scaletta...e lo faccio partire scorrendo avanti e indietro con i due bottoni della pedaliera, precedentemente settati (e lo si fa una sola volta, poi se li tiene in memoria) con P (precedente) e N (successivo).

mi puoi spiegare passo per passo come si fa questa procedura? non so nemmeno cosa sono i pps!
ti tingrazio già da ora
saluti

alex
Back to Top
Ricky53 View Drop Down
Amministratore
Amministratore

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Ricky53 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 05/Mar/2013 at 14:49
Caio,
in pratica significa questo:
in una nuova presentazione di Power Point copia del testo facendo in modo che la grandezza del carattere sia ben leggibile da un monitor in ogni diapositiva.

In ogni DIA o Slide inserisce le strofe, bridge (non so cosa sia ma penso che sia sempre testo) ed il ritornello.

Sono tutti testi di grandezza opportuna (devi fare varie prove).
Poi con avanti/indietro da scorre le DIA.

Volendo si possono collegare (mediante il "Collegamento Ipertestuale") anche più file di power point in modo che finita una canzone ne venga aperto un altro e possa andare avanti/indietro.

PROVA è l'unico modo per arrivare ad un risultato.

Consiglio: leggi la guida sull'utilizzo dei testi, formati del carattere e ... in ultimo del "Collegamento Ipertestuale"
AMMINISTRATORE

Back to Top
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote finferlo123 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 05/Mar/2013 at 19:22
Come dicevo sono riuscito a creare una presentazione testo da fare scorrere...
il problema che non riesco a risolvere ora, è come fare una presentazione unica con + testi.
Ho provato con collegamento ipertestuale ma non mi da nulla..

Il ragazzo dice che una volta creato tutte le presentazioni dei vari testi, crea una presentazione unica dove iserisce i singoli pps ( sono quelli che non riesco a capire cosa sono e come si inseriscono)

Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 05/Mar/2013 at 21:16

In Powerpoint esistono vari formati con cui si salvano le presentazioni il ppt (powepoint presentation) era disponibile nelle versioni 97 - 2003.
Con le ultime versioni (quale quella indicata, 2010) di norma iè mpiegato il formati pptx:
http://office.microsoft.com/it-it/powerpoint-help/formati-di-file-supportati-in-powerpoint-2010-HP010338214.aspx

Per quanto riguarda l'opportunità di collegare più presentazioni si possono vedere seguenti riferimenti:
http://www.i-dome.com/articolo/16518-Collegare-due-presentazioni-Power-Point.html
http://www.addintools.com/documents/powerpoint/where-is-edit-link-command.html
http://www.dvd-ppt-slideshow.com/blog/how-to-add-hyperlink-between-slides-within-powerpoint/
http://www.gcflearnfree.org/powerpoint2010/20

Willy
Back to Top
Ricky53 View Drop Down
Amministratore
Amministratore

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Ricky53 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 06/Mar/2013 at 00:30
Ciao,
leggi gli interessanti spunti che ti ha inviati Willy.

Una presentazione e un file costituito da diverse diapositive.
cosa intendi con "... come fare una presentazione unica con + testi ..."

Non è chiaro cosa voglia dire "Ho provato con collegamento ipertestuale ma non mi da nulla.."
Devi dire cosa hai fato (con precisione) e cosa ottieni.
"Nulla" non è una risposta e non significa nulla.

"PPS" è l'estensione di una presentazione versione 2003 che si avvia automaticamente quando la sia esegue.
AMMINISTRATORE

Back to Top
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote finferlo123 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 06/Mar/2013 at 12:28
Ho creato una presentazione di testo con power point..
Praticamente un file con 15 diapositive + o meno...
Su ogni diapositiva ho messo le varie parti del testo (strofa, ponte e ritornello).
Alla fine ho salvato (salva solo come presentazione power point)

Quando apro il file,  è come se avessi un video karaoke, ma il bello è che lo posso gestire io con n e p (next e previous). Questo sistema mi permette di andare a tempo con gli altri musicisti.

Dal vivo però bisogna accellerare i tempi.. non posso concedermi il lusso di aprire ogni singola presentazione.

Per esempio, vorrei creare una presentazione unica per gli anni 70..

Fare in modo che quando finisce un testo, parte subito quell'altro, non so se mi spiego..

Quel ragazzo di cui avevo postato i passaggi ci riesce, ma non ho capito il sistema...

Back to Top
Ricky53 View Drop Down
Amministratore
Amministratore

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Ricky53 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 06/Mar/2013 at 15:02
Ciao,
probabilmente con effetti tipo animazioni personalizzate/transizioni delle diapositive e con dei "Collegamenti Ipertestuali"

In merito ai "Collegamenti" ti avevo scritto in un mio precedente intervento ma non mi hai riposto.
Puoi rileggerlo.

Hai la possibilità di aprire il file del "ragazzo"?
Se  "SI", aprilo e vedi di capire come ha realizzato i vari spostamenti, effetti, altro.

Edited by Ricky53 - 06/Mar/2013 at 15:07
AMMINISTRATORE

Back to Top
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote finferlo123 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 14/Mar/2013 at 11:04
ci sono riuscito! si crea una presentazione e si salva come " solo presentazione powerpoint"
dopo di che:

la presentazione appena creata si apre in un nuovo file
si va all'ultima diapositiva
ci si clicca sopra
inserisci oggetto
crea da file
selezionare la presentazione da collegare
spuntare la casella  collega e visualizza come icona
nella diapositiva comparirà una piccola icona della presentazione inserita
selezionarla
andare su aggiungi animazione
verbi azioni ole
mostra
nel riquadro animazione selezionare inizia al clic del mouse

il gioco è fatto!!

quando finisce la prima presentazione parte la seconda!!
ottimo!!

Back to Top
 Post Reply Post Reply Page  12>
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,063 seconds.