Ciao al forum
Siccome è stato richiesto, lecitamente, più volte un intervento dello staff a riguardo del crossposting, sono qui per fugare ogni dubbio e chiarire la nostra posizione.
Nel linguaggio forummistico il crosspost si riferisce a due cose distinte
1) Scrivere più post uguali in più sezioni (può essere erroneamente considerato spam)
2) Scrivere post UGUALI (copiaincollati o con modifiche irrisorie) in più forum (forum qui è inteso come indirizzo web)
Con il nostro regolamento alla mano, confermo che il primo punto è tassativamente vietato in questo forum, in quanto pratica inutile, dannosa per il db e dispersiva per l'utenza.
Per quanto riguarda il secondo punto, a nostro parere chiedere aiuto per la soluzione di un problema a più piattaforme aumenta la possibilità di ricevere una risposta che risolva il quesito posto. Quindi, confermo che al momento in IALWeb il secondo punto non è considerato infrazione al regolamento. Tuttavia, non posso non tener conto della posizione dell'utenza, per cui preciso che in caso di post UGUALE (o estrememamente simile) copiaincollato o importato da un altro forum, l'utente sarà obbligato ad indicare che si tratta di un quesito già posto in altri forum e sarà inoltre tenuto a scrivere la soluzione del problema nella discussione aperta su IALWeb, una volta ottenuta in altri forum. Questa decisione perchè se da un lato capiamo l'utente in cerca di una risposta rapida, comprendiamo anche l'impegno e la dedizione dei nostri utenti esperti nella soluzione di un quesito.
Il mancato rispetto di questa modifica al regolamento, comporterà la chiusura del thread aperto dall'utente, l'applicazione del Ban Warn e la segnalazione dell'utente allo staff del forum sul quale ha trovato la soluzione al suo problema.
Questa modifica al regolamento s'intende già operativa e valida a tutti gli effetti da oggi.
Se ci sono domande, fatele qui di seguito. Provvederò più avanti a cancellarle e chiudere l'annuncio.
Edited by hyperion - 09/Lug/2015 at 19:58