IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > Sistemi operativi e Reti > Reti LAN - WAN - Wireless
  New Posts New Posts RSS Feed - Io ho due power line della Telecom collegati uno a
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

Io ho due power line della Telecom collegati uno a

Post Reply Post Reply
Author
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Giovannino60 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: Io ho due power line della Telecom collegati uno a
    Posted: 21/Set/2014 at 21:37

Io ho due power line della Telecom collegati uno al rooter e l'altro al decoder sky, ora non collegano più il decoder li ho fatti controllare e funzionano, solo a casa non funzionano più, ho provato a cambiare anche la presa ma è inutile, con un lungo cavo ethernet ho collegato il rooter al decoder sky  e quest'ultimo funziona, cosa posso fare?

Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
whiteknight View Drop Down
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote whiteknight Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 22/Set/2014 at 14:24
Un motivo per cui potrebbe non funzionare è che le 2 powerline non sono fisicamente collegate alla stessa linea elettrica. A volte può capitare che ci siano diverse linee elettriche separate, nella stessa casa/appartamento. Se le cose stanno così, con la powerline non si può far nulla, occorre vedere se si trova qualche apparato di rete wireless che si agganci al router/modem e via cavo al decoder.
Back to Top
Giovannino60 View Drop Down
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Giovannino60 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 22/Set/2014 at 16:04
Eppure per sei mesi ha funzionato, tranne che qualche volta ho dovuto staccare un power line che prendeva corrente da una ciabatta e collegarlo direttamente ad una presa di corrente al muro !!!
Back to Top
whiteknight View Drop Down
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote whiteknight Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 22/Set/2014 at 16:29
In tal caso il problema o è lato router (ad esempio una porta ethernet fulminata, capita anche questo), o è lato decoder sky. Prova a cambiare porta ethernet e poi a connettere un altro dispositivo al posto del decoder (ad esempio un pc portatile)
Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,059 seconds.