IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > Programmazione > Programmazione > ASP-ASP.NET
  New Posts New Posts RSS Feed - lanciare exe con IIS 7 su windows 7 64 bit
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

lanciare exe con IIS 7 su windows 7 64 bit

Post Reply Post Reply
Author
Veterano
Veterano

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote il_betto Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: lanciare exe con IIS 7 su windows 7 64 bit
    Posted: 28/Gen/2015 at 14:34
Ciao a Tutti,

ho il seguente problema:

< %@ Language=VBScript %>
< %
Option Explicit
Dim sheld

Set sheld = Server.CreateObject("WScript.Shell")
sheld.run """c:\inetpub\wwwroot\aesi_quality\bin\PDF XChange Viewer\PDFXCview.exe"""
Set sheld = Nothing
%>

< HTML>
< BODY BACKGROUND="../images/sfondo.gif">
< /BODY>
< /HTML>

Con Windows XP riuscivo da server a lanciare l' eseguibile; ora che mi e' stato cambiato il sistema operativo, quando lancio da qualsiasi browser la mia pagina.asp vedo solo lo sfondo e l' eseguibile non si apre .... non succede niente ... non ricevo alcun messaggio d' errore ma perche' ??????

nell' eseguibile ho messo la spunta di eseguirlo anche come amministratore.

ho copiato sotto windows/system32 e sotto windows/SysWOW64 aspexec.dll

Ho lanciato da DOS regsvr32.exe ../aspexec.dll con esito positivo

Ho fatto correttamente:

Strumenti di Amministrazione / Servizi / Servizio di amministrazione di IIS / ProprietÓ / Connessione: flag su Consenti al servizio di interagire col desktop !!!

Non sono stato capace pero', perche' non l' ho trovato, di mettere basso il livello di IIS in modo da poter consentire a ciascuno di lanciare script ed eseguibili

Cmq, all' interno della cartella bin, tutti gli utenti hanno tutti i permessi possibili ....

Rimane il cruccio del perche' non funziona !!

In Internet ho guardato, si parla di pool di applicazioni, ho guardato ma non so se c' entra col mio caso ....

Ho provato anche, all' interno dell' IIS 7.5, sotto la voce ASP.NET a settare tutti i privilegi per i vari utenti all' interno dell' icona "Regole di autorizzazione"

ho poi provato all' interno della mia pagina.asp a lanciare l' exe come administrator:

Set sheld = Server.CreateObject("WScript.Shell")
sheld.run "runas /user:administrator ""c:\inetpub\wwwroot\bin\PDF XChange Viewer\PDFXCview.exe"""

... ma niente ....

ma e' cosi difficile fare andare un exe con windows 7 ???

All' interno di Servizi c' e' da spuntare "Consenti di interagire col Desktop" in uno dei seguenti Servizi ??

WebClient, Servizio stato ASP.NET, Servizio Gestione Web ?? Per ciascuno di essi ho come Account Servizio locale e non ho la spunta su "Consenti di interagire col Desktop"
Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,047 seconds.