IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > Programmazione > Programmazione > C/C++ - VISUAL C++
  New Posts New Posts RSS Feed - Istogramma elementi vettore negativi e positivi...
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

Istogramma elementi vettore negativi e positivi...

Post Reply Post Reply
Author
Utente in Prova
Utente in Prova

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote itsok78 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: Istogramma elementi vettore negativi e positivi...
    Posted: 04/Ott/2015 at 15:22
ciao a tutti... ho un problema su un esercizio di c++ a scuola.
devo creare un istogramma di numeri positivi e negativi di elementi di un vettore inserito da tastiera...
Allora, per i numeri positivi non Ŕ stato un problema ma per quelli negativi si fa dura...il prof mi ha consigliato di spostare di 20 l'istogramma e di stampare posti bianchi e * poi altri posti bianchi..... (degli spazi, insomma)...
ecco il mio programma...
Spero vada bene come lo ho copiato per le regole del forum....

#include<iostream.h>
#include<iomanip.h>
#include<stdlib.h>
#define SIZE 10
int A[SIZE];

int main()
{
   for (int a=0; a<SIZE; a++)
   {
      cout<<"Inserisci un dato\n";
      cin>>A[a];
   }
   cout<<"Element\t"<<"Value "<<"\tHistogram\n";
   for (int i=0;i<=SIZE-1;i++)
   {
      cout<<setw(4)<< i<<setw(7)<<A<<setw(7);
      cout<<"*";
   }
   cout<<endl;
}

se non Ŕ giusto sintatticamente Ŕ perchŔ avevo sbagliato a postarlo...Scusate per l'inconveniente...

Edited by willy55 - 04/Ott/2015 at 23:31
Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 04/Ott/2015 at 23:35

Visto che hai necessitÓ di porre sull'asse orizzontale dei possibili valori positivi e negativi devi prendere in esame l'intervallo che vuoi gestire. In tal caso Ŕ da stabilire ove deve essere rappresentato lo zero il quale puo essere come ti Ŕ stato suggerito dopo i 20 spazi. Quindi se vuoi gestire, ad esempio, i valori da -20 a +20 (a meno di una scala logaritmica) dovrai spostare i valori positivi dopo lo zero (quindi con prima 20 spazi) pertanto il valore +14 (ove porre l'asterisco) sarÓ dopo (+14 +20) = +34 spazi; quindi i valori negativi saranno complementati a partire da -20 (quale punto di partenza) per cui un valore -17 determinerÓ (-17 +20) = +3 ove deve essere posto l'asterisco.

PS ti ricordo che quando poni del codice questo va racchiuso fra tag-code, questa volta ho provveduto io

Edited by willy55 - 04/Ott/2015 at 23:39
Willy
Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,063 seconds.