![]() |
Pulsante Skype in un documento Power Point |
Post Reply ![]() |
Author | |
valdoma ![]() Utente Base ![]() Joined: 26/Set/2014 Status: Offline Points: 85 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Posted: 02/Gen/2016 at 19:44 |
Ciao a tutti, non ho trovato nessun messaggio che ne parlasse ma ritengo possa essere una cosa che è venuta in mente ad altri e forse qualcuno di voi sa la risposta.
In una presentazione power point, così come posso aggiungere un link per mandare una mail, vorrei anche avere un pulsante (link aggiunto ad una icona ad esempio) che consenta di avviare una call o una chat con un utente skype specifico. E' possibile? Spero di si visto che è possibile farlo in una pagina web... Grazie, Matteo |
|
![]() |
|
Sponsored Links | |
![]() |
|
willy55 ![]() Moderatore ![]() ![]() Esperto di Access Joined: 03/Ago/2011 Location: Italy Status: Offline Points: 10254 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per la creazione di un batch che avvii Skype attivando una chiamata ad un numero telefonico, devi porre nella command line il parametro:
https://support.skype.com/en/faq/FA171/can-i-run-skype-for-windows-desktop-from-the-command-line come puoi osservare nella seguente discussione: Edited by willy55 - 02/Gen/2016 at 23:12 |
|
Willy
|
|
![]() |
|
valdoma ![]() Utente Base ![]() Joined: 26/Set/2014 Status: Offline Points: 85 |
Grazie, intendi dire che devo selezionare l'oggetto (nel documento ppt) al quale assegnerò una "azione"?
Tipo di azione "Esegui programma" e nella casella di del percorso programma devo inserire la stringa che avvii skype e chiami (o contatti via chat) un determinato numero/utente ? E' così che devo fare? Perchè non capisco bene se ci sia una stringa che gli consenta di trovare skype (nel percorso standard) sia che il sistema sia installato in italiano che in inglese. Mi interessa però di più l'italiano. Grazie per l'aiuto! Matteo |
|
![]() |
|
willy55 ![]() Moderatore ![]() ![]() Esperto di Access Joined: 03/Ago/2011 Location: Italy Status: Offline Points: 10254 |
Si, puoi eseguire un programma e quindi la attivazione di Skype con la chiamata del deve essere posta in un file batch (con estensione BAT) che verrà appunto richiamata dalla esecuzione del programma ed eseguita, pertanto, l'istruzione relativa.
Edited by willy55 - 04/Gen/2016 at 22:35 |
|
Willy
|
|
![]() |
Post Reply ![]() |
|
Tweet
|
Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |