IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > Programmazione > Programmazione > HTML - XML
  New Posts New Posts RSS Feed - XSD SEPA
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

XSD SEPA

Post Reply Post Reply
Author
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Klaud76 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: XSD SEPA
    Posted: 28/Gen/2016 at 15:33
Salve a tutti,

Ho visto che ci sono state già alcune domande sulla generazione di file SEPA SDD, e per altro ho trovato utili le risposte per aiutarmi nel mio lavoro.
Ho sviluppato per la mia software house un gestionale di Studio che, tra le altre cose, permette di generare i flussi di incasso RID ed ora SEPA SDD. Per la generazione della distinta SDD ho usato i tracciati XSD presenti sul sito CBI (http://www.cbi-org.eu/), sfruttando a tale scopo lo strumento XML Schema Definition Tool (Xsd.exe) che permette di generare una classe Vb/C# a partire dalla relativa definizione di schema xsd.
Funziona tutto correttamente ma ho un piccolo problema: i file xsd presenti sul sito CBI sono relativi allo schema in versione 01.00, mentre diverse banche accettano solo la versione precedente, vale a dire la 00.06. Io non sono riuscito a trovare da nessuna parte questi xsd, quindi volevo sapere se qualcuno li aveva o poteva indicarmi dove scaricarli.
Nella fattispecie i file che sto cercando sono:

- CBIBdySDDReq.00.00.06.xsd
- CBISDDReqPhyMsg.00.00.06.xsd
- CBISDDReqLogMsg.00.00.06.xsd

Li ho tutti in versione 01.00.
Se qualcuno mi da una mano... Wink
Grazie
Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 28/Gen/2016 at 23:56
Willy
Back to Top
Klaud76 View Drop Down
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Klaud76 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 29/Gen/2016 at 10:01
Ciao,

Grazie per la risposta.
La guida per la composizione rapida di UBI l'ho già consultata per avere un esempio di generazione di distinta SEPA.
Il primo file è lo standard tecnico della versione 00.00.06 (ora sul sito cbi c'è quello della versione 00.01.00), ed in effetti quello di cui ho bisogno sono gli allegati che sicuramente saranno stati presenti in aggiunta a questo file di standard tecnico e che sono gli XSD degli schemi relativi alla versione 00.00.06 dello standard.
Back to Top
Freund Fritz View Drop Down
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Freund Fritz Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 21/Feb/2016 at 09:52
Buongiorno Klaud,
E' molto strano (anzi direi irregolare) che una banca obblighi nel 2016 i suoi utenti all'uso della vecchia versione 0.06.
Credo addirittura che il comportamento sia sanzionabile da parte del CBI.
Immagino ancora solo una possibilità remota di utilizzo di questo vecchio formato. E cioè il caso di un programmatore che debba aggiornare una release precedente e voglia confrontare le due versioni per individuare con precisione i punti di intervento.
In ogni caso CBI non mi sembra che esponga più il vecchio formato (non ho comunque scandagliato il sito). Personalmente dispongo di quelle vecchie evidenze. Trattandosi di file di testo, potrei copiare quello che ti serve in una sequenza di post. Oppure allegare semplicemente i file. E forse qualche altro utente potrebbe avvantaggiarsi delle informazioni. Gradirei, diciamo, un permesso da parte degli amministratori del sito per fare questo.
Lo scambio privato è ovviamente l'ultima risorsa.

Saluti.
Fritz

Edited by Freund Fritz - 21/Feb/2016 at 09:53
Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 21/Feb/2016 at 14:44
Buongiorno e buona domenica Freund Fritz,
in questo forum è possibile postare le proprie soluzioni, proprio per facilitare il compito dei possibili lettori che, anche nel futuro, abbiano necessità di avere una traccia pratica da seguire; quindi puoi allegare le tue evidenze e se poni dei commenti e file che possano essere di ausilio è cosa gradita.

Edited by willy55 - 21/Feb/2016 at 14:46
Willy
Back to Top
Freund Fritz View Drop Down
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Freund Fritz Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 21/Feb/2016 at 15:44
uploads/20818/XMLSchema_v.00.00.06.zip

Buona domenica,
Nel file allegato ci sono gli xsd richiesti, che sono proprietà intellettuale del CBI.
Freund Fritz trasferisce questi documenti, oggi non più facilmente reperibili, per l'uso professionale del richiedente.
Saluti.
Fritz.
Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,063 seconds.