IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > Il Web e la Grafica > World Wide Web & grafica
  New Posts New Posts RSS Feed - Newsletter e email marketing: quale servizio?
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum! E' facile e veloce! Potrete consultare tutte le sezioni del forum senza restrizioni e scrivere per dare o richiedere aiuto.
Votaci in Net-Parade

Newsletter e email marketing: quale servizio?

Post Reply Post Reply
Author
Utente in Prova
Utente in Prova

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Rufo Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: Newsletter e email marketing: quale servizio?
    Posted: 25/Ago/2016 at 11:18
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere qualche consiglio per la scelta di uno strumento per inviare newsletter!Gestisco un piccolo ecommerce e per ora ho cercato di pubblicizzarlo solamente su Facebook e lavorando un pò al posizionamento su Google. Adesso vorrei sperimentare anche l'invio di offerte tramite via email!
Sono alle prime armi con questo tipo di attività e quindi vorrei trovare un servizio economico e il più possibile intuitivo nell'uso. In effetti i siti principali che ho trovato online propongono una marea di servizi ma richiedono abbonamenti un pò troppo onerosi per iniziare...in più la mia preoccupazione è quella di non poter nessun tipo di assistenza in italiano.
Mailup mi convince, ma i costi rimangono altini...spulciando sul web ho trovato Opendem che ha costi molto competitivi però il servizio non si può sperimentare e io ho un pò paura ad acquistare a scatola chiusa anche se l'abbonamento di base è solo di 50 euro all'anno. Di contro il sito mi è piaciuto molto perchè è pieno di consigli sul come usare le newsletter. Qualcuno mi sa dire le sue opinioni su OpenDEM?Il sito è http://www.opendem.it/
Avete altri nomi da consigliarmi? Ho letto che anche con Google Groups si possono inviare newsletter gratuitamente ma non ho ben capito come funziona il sistema :(
Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 30/Ago/2016 at 01:34
Non conosco il prodotto da te indicato, comunque prima di avviare la campagne DEM (Direct E-mail Marketing) penso che tu abbia preso in considerazione quelle attività propedeutiche (come raccogliere preventivamente il consenso specifico ed informato dei destinatari, progettare la campagna esaminando dettagliatamente mailing list e forma e modalità nel contatto in modo che le persone siano realmente interessate a quel mercato).

Nell'ambito della scelta del prodotto si puo partire con quelli che offrono un periodo di prova in modo da verificare se le funzionalità sono adeguate alle proprie esigenze.
Ad esempio puoi leggere i seguenti link che trattano:

- prodotti gratuiti 

- prodotti o servizi a pagamento

valutando, comunque, anche gli aspetti legali

Willy
Back to Top
glielapossofare View Drop Down
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote glielapossofare Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 21/Lug/2017 at 19:01
Noto questa discussione ora, e sono grata a Willy per i consigli e i link.

Sto provando a dare un'occhiata a OpenDEM, ma una cosa che mi da fastidio è il fatto che non ci siano informazioni sui costi (o almeno io non li trovo) e che l'argomento sia annuale.

Qualcuno ne sa di più?
Back to Top
lara_dc View Drop Down
Utente in Prova
Utente in Prova

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote lara_dc Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 25/Lug/2017 at 12:10
grazie, per l'utilissima sintesi :)
Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,046 seconds.