![]() |
Aggiornamento oggetti Word collegati in PowerPoint |
Post Reply ![]() |
Author | |
Volare ![]() Nuovo Utente ![]() Joined: 16/Mag/2017 Location: Rome Status: Offline Points: 10 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Posted: 16/Mag/2017 at 15:38 |
Salve a tutti, ho questo problema: su un computer collegato in rete ho una presentazione che gira in continuazione presentando dalle diapositive ognuna collegata ad un documento word esterno collegato come OGGETTO nella diapositiva. I documenti Word vengono aggiornati da diverse persone tramite un link alla macchina su cui gira la presentazione ma la stessa aggiorna gli oggetti collegati solo se interrotta e poi fatta ripartire, se non sbaglio. Vorrei poter inserire una macro che, ad esempio ogni ora, aggiorni il contenuto degli oggetti riprendendoli dai file Word ci sono collegati. E' possibile? Posso avere un aiuto per il codice VBA? Grazie in anticipo. |
|
![]() |
|
Sponsored Links | |
![]() |
|
willy55 ![]() Moderatore ![]() ![]() Esperto di Access Joined: 03/Ago/2011 Location: Italy Status: Offline Points: 10254 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Puoi aggiornare (agendo sulla proprietà Shape.LinkFormat.Update) i link per tutti gli oggetti OLE collegati inseriti nella presentazione (agendo su ciascuna diapositiva che ha riferimenti a specifici file esterni). Stabilendo fra i vari oggetti quelli che debbano essere aggiornati in automatico o in manuale (agendo sulla proprietà LinkFormat.AutoUpdate): Oppure aggiornare tutti i link OLE nella presentazione attiva (con ActivePresentation.UpdateLinks): |
|
Willy
|
|
![]() |
|
Volare ![]() Nuovo Utente ![]() Joined: 16/Mag/2017 Location: Rome Status: Offline Points: 10 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie 1000 Willy, sto utilizzando quanto gentilmente indicato, nel mio post precedente ho dimenticato di far presente che utilizzo Office Professional Plus 2010. Per ora ringrazio e procedo con le prove. Auguro una buona giornata. |
|
![]() |
Post Reply ![]() |
|
Tweet
|
Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |