IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > MS Office > Microsoft Office > Microsoft Word
  New Posts New Posts RSS Feed - Occupare ogni riga della pagina
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum! E' facile e veloce! Potrete consultare tutte le sezioni del forum senza restrizioni e scrivere per dare o richiedere aiuto.
Votaci in Net-Parade

Occupare ogni riga della pagina

Post Reply Post Reply
Author
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote mynameis Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: Occupare ogni riga della pagina
    Posted: 11/Nov/2017 at 12:08
Ciao a tutti!
Sto battendo la mia tesi di laurea e sto riscontrando un problema (almeno per me) molto fastidioso.
Praticamente, quando la frase ha una lunghezza esatta e puņ rientrare totalmente nella riga, Word mi occupa tutto la pagina verticalmente (figura 1).

Invece, quando la frase č troppo lunga ed č costretto ad andare in un'altra pagina, lascia spazi bianchi finali nella pagina precedente e porta l'inizio di quella frase nella pagina successiva (figura 2).

Cosa devo impostare per "svincolare" parti di una stessa frase (per fare in modo che la frase inizi in una pagina e, se necessario, termini nell'altra)?

Edited by mynameis - 11/Nov/2017 at 12:10
Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 11/Nov/2017 at 17:17
Willy
Back to Top
mynameis View Drop Down
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote mynameis Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 11/Nov/2017 at 17:35
Intanto un grazie per la risposta.

Dovendo rispettare alcuni paletti imposti dall'universitą, ho dovuto impostare tra le tante cose un'interlinea pari a 1,5.
Ti riferisci a quello?

Se premo sulla freccia di espansione di "Paragrafo" e vado su "Rientri e spaziatura", ho come:
- allineamento: giustificato
- livello struttura: corpo testo
- rientri sx/dx: 0 cm
- spaziatura prima/dopo: 0 pt
- interlinea: 1,5 righe
La casella "Non aggiungere spazio tra paragrafi dello stesso stile" non ha la spunta.

Nella scheda "Distribuzione testo" ho spuntato solo "Controlla righe isolate".

---
[EDIT]
Mi sta sorgendo un dubbio.
Per non dover stare ad impostare sempre tutto, ho creato quattro font personalizzati: uno per il titolo del capitolo, uno per i paragrafi del capitolo, uno per i sottoparagrafi, uno per il corpo.
Ad ognuno di loro ho modificato i valori di "spaziatura" prima/dopo per avere una migliore resa grafica. Puņ dipendere da quello?

[EDIT 2]
Ho provato a togliere quei valori di spaziatura, portandoli tutti a 0, ma il risultato non cambia minimamente.

Edited by mynameis - 11/Nov/2017 at 17:50
Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 11/Nov/2017 at 22:46

Hai controllato anche i valori impostati nei paragrafi, della intestazione e pič di pagina ?
Magari, prova a partire da un documento vuoto (ove non č modificato lo stile) e vi copi il testo originario in modo da verificare la sua disposizione nei vari paragrafi a cavallo delle pagine.
Se lo ritieni opportuno, puoi sempre allegare un semplice documento, in modo che chiunque nel forum possa verificarne le caratteristiche.

Edited by willy55 - 11/Nov/2017 at 22:46
Willy
Back to Top
mynameis View Drop Down
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote mynameis Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 15/Nov/2017 at 21:45
Ciao e di nuovo grazie!
Scusa se rispondo solo adesso, ma sono stato fuori.
Ho provato a vedere quelle impostazioni, ma mi sembrano normali.
Ho anche provato a copiare in un documento vuoto lasciando la formattazione default, ma nulla.

Metto una bozza del lavoro che ho fatto fino ad ora: uploads/20439/Prova_tesi.docx
Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 16/Nov/2017 at 23:34

Da una analisi sommaria del documento risulta:

- il paragrafo impostato a:
  Normale + Prima riga:  0,5 cm

Laciare solo: Normale

- nel Formato - Paragrafo - Impaginazione
  Controlla righe isolate (č impostato con il flag)

togliere il flag

In modo da ridurre lo spazio fra pič di pagina e testo sovrastante del paragrafo.

Willy
Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,063 seconds.