IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > MS Office > Microsoft Office > Microsoft Word
  New Posts New Posts RSS Feed - Problema con le tabulazioni
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum! E' facile e veloce! Potrete consultare tutte le sezioni del forum senza restrizioni e scrivere per dare o richiedere aiuto.
Votaci in Net-Parade

Problema con le tabulazioni

Post Reply Post Reply
Author
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Berior Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: Problema con le tabulazioni
    Posted: 22/Nov/2017 at 15:39
Salve a tutti, 
sono Ivan e ho un problema con le tabulazioni di Word. Io ho reperito un elenco puntato da un mio collega e vorrei rifare la stessa cosa che ha fatto lui ma non ci riesco perchŔ cado in una sorta di paradosso. Vi spiego cosa vorrei e cosa ha fatto lui. Poi il paradosso di quando cerco di rifare la stessa cosa fatta da lui. E poi vi chiedo quale sarebbe per˛ la soluzione pi¨ efficiente in tutto questo. 
Io devo fare un elenco numerato (sarebbero un elenco di tavole grafiche) con affiancato, per ogni punto, la scala adeguata. 
Per semplificare il tutto vi posto una immagine:

Scusate se la foto uscirÓ grande. In pratica a sinistra c'Ŕ l'elenco puntato, la descrizione, la parola "scala" e con giustificazione a destra il numero della scala. La linea rossa indica dove andrÓ a capo la descrizione dell'elenco puntato. Il che Ŕ perfetto perchŔ alcune tavole hanno nomi molto lunghi. Ma qui arriva il paradosso. Io non riesco a sistemare o toccare le tabulazioni in alto perchŔ le tabulazioni "a elle" necessariamente mi si sovrappongono sopra il triangolino grigio e da quel momento Word mi consente di spostarle solo alla sua sinistra.
Secondo voi, per avere un layout simile, come posso organizzarmi le tabulazioni?
Un saluto
Ivan
Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 22/Nov/2017 at 23:21

Una soluzione Ŕ predisporre una tabella (senza bordi o sfondi) ma con 4 colonne (in base ai dati da te indicati) in modo che:
- nella prima avrai la 'tavola' in base all'elenco puntato;
- nella seconda la descrizione sia compresa nell'ambito della colonna stessa (corrispondenti all'inizio ove posto il testo e fino alla linea rossa, ove andrÓ a capo);
- nella terza la dizione "SCALA" fissa;
- nella quarta il valore di scala con allineamento a destra.
In tal modo ciascuna riga (della tabella) farÓ riferimento a quanto da te presentato e avrÓ l'opportunitÓ di andare a capo per le descrizioni pi¨ ampie della riga mantenendo l'allineamento voluto.

Willy
Back to Top
Berior View Drop Down
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Berior Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 23/Nov/2017 at 10:51
Non male ma sorge un problema: le colonne a sinistra sono slegate da quelle a destra. Ovvero: se io ho compilato tutto un elenco e mi accorgo che tre il punto 2 e il punto 3 devo inserire una nuova riga, inserendo un "a capo" nella descrizione, poi la scala e il numero nelle colonne di destra devo farle scendere io manualmente premendo invio 
Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 23/Nov/2017 at 20:52
Le colonne a sinistra e destra non devono essere slegate, ma devi impostare ciascuna riga (della tabella) secondo la logica che lega i dati orizzontalmente; pertanto quando andrai a capo nella descrizione troverai (nella stessa riga della tabella) la scala ed il numero (senza quindi la necessitÓ di agire manualmente per far scendere il testo correlato).
Willy
Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,061 seconds.