IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > MS Office > Microsoft Office > Microsoft Access
  New Posts New Posts RSS Feed - Problema Vba e pdftotext
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

Problema Vba e pdftotext

Post Reply Post Reply
Author
Utente in Prova
Utente in Prova

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote silverado60 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: Problema Vba e pdftotext
    Posted: 17/Gen/2018 at 10:27
Buongiorno.
Ho un problema con antixreport.exe (ed anche pdftotext) per convertire un pdf in txt direttamente da vba (access).
Se copio il db in una cartella di C: funziona, se lo faccio da una cartella di rete oppure anche sulla partizione D: del mio disco fisso non produce il txt.
Il codice che utilizzo è:

For Each objFile In objFolder.Files
        If LCase(Right(objFile.Name, 3)) = "pdf" Then
            lungh = Len(objFile.Name)
             ChDir objFolder
             myReturn = Shell(objFolder & "\antixreport.exe -layout -nopgbrk " & Chr(34) & (objFile.Name) & Chr(34))
        .....

Grazie a tutti :)

Edited by willy55 - 18/Gen/2018 at 00:14
Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 18/Gen/2018 at 00:11

Premesso che non conosco tali applicativi, in ogni caso per dar corso ad un eseguibile tramite Shell devi far attenzione agli spazi che può avere il path ed il nome file (che vanno racchiusi fra il carattere di doppio apice o CHR(34) come valore del codice ASCII)
Inoltre fai attenzione che l'eseguibile si trovi in una cartella ove si abbiano diritti e privilegi all'esecuzione.
Puoi effettuare, comunque un test attraverso console di comando (con "Esegui" il comando CMD sulla barra di Start) e quindi attivare i tuoi programmi (antixreport.exe e pdftotext.exe) passando i relativi parametri, in modo da determinare la corretta sintassi.

PS quando alleghi del codice (anche parziale) come previsto dal forum, va racchiuso fra tag-code, questa volta ho provveduto io.

Willy
Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,047 seconds.