IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > Il Web e la Grafica > World Wide Web & grafica
  New Posts New Posts RSS Feed - Web Server Xammp
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

Web Server Xammp

Post Reply Post Reply
Author
Veterano
Veterano

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Platform Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: Web Server Xammp
    Posted: 09/Mag/2018 at 12:39
Salve a tutti, è da poco che mi sto cimentando nella gestione di un Web Server in questo caso Xammp.
Mi servirebbero informazioni su come selezionare un altro host (principalmente del root), Al momento so come configurare in locale Xampp con wordpress le mie conoscenze si limitano a questo.
Ho provato dal panello di Xammp ad accedere ad Apache e modificare all'interno dei file di configurazione il nome dell'host ma non ho avuto qualcosa di concreto, ho provato con www.google.com(è possibile fare riferimento ad un host solo con un nome fittizio per esempio "Exetling"?)
Inoltre ho trovato sul percorso C:\Windows\system32\drivers\etc\ il file "hosts" dove ho provato a modificare il riferimento al server web  ma è possibile anche aggiungerne più di uno?
Se inavvertitamente una persona elimina il root(mi era capitato) come faccio a riaccedere al mio server locale?

Mi serve un po' di infarinatura per gestire il serverweb così poi in seguito potrò gestire un sito in wordpress. 
Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 09/Mag/2018 at 18:17
Willy
Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,063 seconds.