IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > MS Office > Microsoft Office > Microsoft Excel
  New Posts New Posts RSS Feed - Gestion UserForm per torneo
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

Gestion UserForm per torneo

Post Reply Post Reply Page  <12
Author
Utente Senior
Utente Senior

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote kevin Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 13/Ott/2018 at 22:54
Capisco, ok allora seguo il tuo consiglio cosi non creo problemi.. cosa mi consigliate riguardo alla selezione della data direttamente dalla userform 1 e com dovrei effettuare il carico dalla stessa user1? anche un esempio cosi cerco di capire la funzione e la metto in atto sperando...di riuscirci
Grazie
Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
dodo47 View Drop Down
Moderatore
Moderatore

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote dodo47 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 14/Ott/2018 at 10:16
Ciao
per "il calendario" devi inserire nella userForm l'oggetto DTPicker.

Se non è a disposizione tra gli strumenti proposti (TextBox - caselle combinate - caselle di controllo etc etc), clicca di destro sulla finestrina degli strumenti e cercalo.

qui trovi una descrizione:
http://technicalforum.org/ms-office-tips/how-add-date-picker-excel-vba-forms

Purtroppo non posso inviarti un esempio (ma solo un'immagine) in quanto è sul tuo pc che deve essere caricato quell'oggetto.

Una volta a disposizione, tra i vari eventi dell'oggetto, lo inserisci nella uForm e scegli l'evento Change.

saluti.

domenico
win 10- office 2016
Back to Top
kevin View Drop Down
Utente Senior
Utente Senior

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote kevin Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 15/Ott/2018 at 00:19
Capito..  nel frattempo avevo trovato un altra soluzione che potrebbe andar bene, semmai provo a implementarla se ci riesco. appena finisco questa bozza vi faccio vedere cosa avevo pensato.. a domattina.
Back to Top
kevin View Drop Down
Utente Senior
Utente Senior

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote kevin Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 22/Ott/2018 at 15:58
Salve, dopo un po di modifiche sono giunto alla soluzione di eliminare alcuni aspetti, e minimizzare al minimo le risorse, questo che vedete è il progetto che dovrò utilizzare per ciascun gruppo..
Ho cercato di utilizzare la funzione Ordina in base ai criteri mostrati ma mi viene fuori un errore, con sfalsamento di alcune celle del foglio e dopo non riesco piu a recuperarlo. senza salvare devo riavviare il foglio di calcolo.
mi chiedevo se fosse possibile ordinare solo le righe occupate nel riquadro compreso quelle laterali destre.
se decidessi di cancellare uno o due utenti dalla lista del foglio1, si dovrebbe ordinare in alto lasciando le righe vuote.. in basso,  in automatico aggiornare i fogli 1..2..3..4..5.. fino  al foglio 16.
Altra cosa utile sarebbe generare i fogli singoli per quanti utenti contiene il foglio1, avendo le stesse funzioni. Al nuovo inserimento si genera il nuovo Foglio con i relativi collegamenti, sempre se si puo' fare.
Si accettano lamentele e consigli.. sempre a scopo educativo.. perchè mi complico sempre la vita.

Back to Top
kevin View Drop Down
Utente Senior
Utente Senior

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote kevin Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 24/Ott/2018 at 13:20
c'e qualcuno che puo' aiutarmi..?
Back to Top
dodo47 View Drop Down
Moderatore
Moderatore

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote dodo47 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 24/Ott/2018 at 17:33
Kevin
personalmente, non sono in grado di aiutarti perchè a mio avviso la struttura di quanto proposto è ingestibile

Sono spiacente; spero che altri riescano a darti supporto.

saluti
domenico
win 10- office 2016
Back to Top
kevin View Drop Down
Utente Senior
Utente Senior

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote kevin Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 25/Ott/2018 at 13:04
c'è modo di cambiare struttura ed avere un risultato simile?
Back to Top
 Post Reply Post Reply Page  <12
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,047 seconds.