IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > MS Office > Microsoft Office > Microsoft Excel
  New Posts New Posts RSS Feed - Macro copia e incolla
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

Macro copia e incolla

Post Reply Post Reply Page  <123>
Author
Utente Base
Utente Base

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote sergio Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 05/Nov/2018 at 13:21
Tutto quello che ho fatto prima e quindi
creare una nuova tabella, grafico, questa volta con i dati di Nera C1 e nera C2:C38-

Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
dodo47 View Drop Down
Moderatore
Moderatore

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote dodo47 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 05/Nov/2018 at 16:24
Allora:
la cella evidenziata in giallo, non deve essere unita.

Prova facendo esattamente quanto ti spiego, tenendo presente che in D1 è riportato il numero di colonna da copiare del foglio "nera" e che ogni volta che copi, questo si incrementa di 1.

- Lancia la macro che ti chiede dove copiare
- selezioni C2 e dai Ok
- verranno copiati i valori della col B di "nera"
- D1 diventa 3

Quando riesegui la macro, seleziona la cella di destinazione (es: Q2) e dai ok 
etc
etc

Spero di aver capito....

saluti
domenico
win 10- office 2016
Back to Top
sergio View Drop Down
Utente Base
Utente Base

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote sergio Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 06/Nov/2018 at 09:06
Mi sa di essermi spiegato male dodo47, intanto scusami per questo e grazie per il tuo lavoro, la tabella non deve essere riscritta ma duplicata. In sostanza dovrei crearne tante quante sono le colonne presenti in 'Nera'. Questo è il motivo per cui parlavo della cella attiva; perchè l'idea è di metterne in fila 26 (una per ogni lettera dell'alfabeto) e poi ripartire sotto la prima con atre 26. 1^ tabella in B2:G41, la 27^ in B47:G47. La cella attiva farebbe si che le posiziono 'a vista'.

Back to Top
GiuseppeMN View Drop Down
Veterano
Veterano

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote GiuseppeMN Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 06/Nov/2018 at 17:32
Buona sera, Sergio;
un caro saluto a Domenico.

Mi chiedevo, e ti chiedo:
-    non mi è chiaro da dove derivano i Valori del Campo "q(epa)[lps]"
-    non conviene copiare la nuova Tabella e il relativo grafico in B43:G82?

Grazie dell'attenzione che potrai dedicarmi.

Buona serata

Giuseppe
Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013
Back to Top
sergio View Drop Down
Utente Base
Utente Base

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote sergio Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 06/Nov/2018 at 19:57
Buonasera GiuseppeMN, intanto grazie a te del tuo tempo,
* i valori della colonna q(epa)[lps] andranno messi solo in un secondo momento quando saranno 'create' tutte le tabelle;
* in B43:G82 ci va si una tabella ma non la seconda.
Come avrai capito le tabelle sono proprio tante e quindi pensavo di distribuirle per come ho descritto prima.

Back to Top
Veterano
Veterano

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote GiuseppeMN Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 06/Nov/2018 at 20:24
Buona sera, Sergio;
grazie della tua attenzione.

Se  i valori del Campo "q(epa)[lps]" andranno messi solo in un secondo momento le Formule non possono essere calcolate nel Codice VBA.

Voglio dire, si potrebbe pensare ad un Codice VBA che sviluppi tutte le Tabelle e la Copia dei relativi Grafici senza calcolare i Valori assoluti delle Formule.
Poi, si potrà pensare da altro Codice VBA per il calcolo dei Valori assoluti delle Formule quando i Valori "q (epa) [lps)" saranno completati.

O mi sbaglio?

A disposizione.

Buona serata.

Giuseppe
Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013
Back to Top
Veterano
Veterano

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote GiuseppeMN Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 06/Nov/2018 at 23:25
Buona sera, Sergio;
non sono certo di aver interpretato correttamente la tua richiesta, ma potresti dare uno sguardo al File in allegato.

http://www.filedropper.com/macrocopiaeincolla-tabellarev00

P.s. Domenico, scusami ma sono un po’ "arrugginito" non ricordo come allegare un File direttamente da Forum; per il momento ho optato per allegarlo con File Dropper anche se sono consapevole che non è la scelta più azzeccata.

A disposizione.

Buona serata.

Giuseppe
---------------------------------------------------------------------------------
Allego file di Giuseppe per future necessità. Come noto i siti di file-sharing tipo filedropper mantengono i file per un periodo limitato di tempo.

Per allegare file, rimando a quanto riportato nella discussione ALLEGARE FILES tra gli announcements.
Prego segnalare eventuali difficoltà.
Domenico
----------------------------------------------------------------------------------

Edited by dodo47 - 07/Nov/2018 at 10:24
Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013
Back to Top
sergio View Drop Down
Utente Base
Utente Base

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote sergio Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 07/Nov/2018 at 13:35

Perbacco !

GiuseppeMN ne hai dato di materiale da studiare. Mi ci vorrà un bel po' solo (tentare) di capire come funziona la tua macro.

Permettimi una domanda ... come risolvo però i calcoli che dovrei far effettuare nella tabella.

Infine, nella prima fase (questa), la colonna q(epa)[lps] potrei anche tenerla vuota, dovrei popolarla solo in un secondo momento.

Grazie 

Back to Top
Veterano
Veterano

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote GiuseppeMN Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 07/Nov/2018 at 16:01
Buona sera, Sergio;
consentimi un grazie di cuore a Domenico che, privatamente, mi ha illuminato su come allegare un File direttamente da Forum.

Tornando alla ultima domanda, considera che ogni Tabella contiene 114 Formule, una è rimasta:
=MEDIA(C4:C40)

perchè riguarda solo i Valori inseriti nel Campo "q(info)[lps]"

Le altre 2.850 ho considerato che potrebbero rallentare in modo consistente l'esecuzione del Codice VBA; non tanto per le 26 Tabelle che ti ritrovi ma in prospettiva di;

@sergio, scrive:
In B43:G82 ci va si una tabella ma non la seconda.
Come avrai capito le tabelle sono proprio tante e quindi pensavo di distribuirle per come ho descritto prima.

Considera solo che per aggiungere "n" sequenze di Tabelle andrà modificato il Codice VBA proposto.

Per il calcolo  con VBA dei valori assoluti, attualmente calcolati con Formule, andrebbe previsto un Codice VBA dedicato.

Consentimi una mia considerazione molto personale, anche se non richiesta, le Formule in Colonna "G" della Tabella originale:
=MEDIA(C4:C40)

potrebbero non servire; in Cella "F4" e sottostanti potresti modificare la Formula:
da
=(C4-G4)^2

a
=(C4-E$3)^2

Risparmieresti 962 Formule per ogni sequenza di 26 Tabelle; in questo momento di "grande attenzione sul ... risparmio" tutto può servire! Con buona pace dei Revisori dei conti  LOL Wink .

A disposizione.

Buona serata.

Giuseppe
Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013
Back to Top
sergio View Drop Down
Utente Base
Utente Base

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote sergio Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 08/Nov/2018 at 13:40
Ancora grazie del tempo e delle competenze dedicate,
così come 'gira' penso che sia già chiedere tanto; rimane il problema del calcolo dei valori nelle tabelle create. 
Domanda ... come le mettevo io nella macro di partenza non potrei ripetere il codice 'infilandolo' nella tua (GiuseppeMN) ?

Ciao
Back to Top
 Post Reply Post Reply Page  <123>
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,078 seconds.