IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > MS Office > Microsoft Office > Microsoft Access
  New Posts New Posts RSS Feed - [RISOLTO]Consiglio query accodamento
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

[RISOLTO]Consiglio query accodamento

Post Reply Post Reply Page  <12
Author
Utente Senior
Utente Senior

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Fabio76 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 08/Gen/2019 at 20:59
Piccola precisazione: quando carico la maschera attuale, quella che ho modificato, ottengo solo le righe in lingua relative alla nazione dell'ordine cliente (lasciamo stare la spiegazione del perchè...basta sapere che posso farlo...e lo faccio già)
Quindi attualmente la mia nuova maschera-sottomaschera è così:

Maschera
Articolo Quantità Descrizione (di anagrafica articoli sempre IT)
    x            2       Scheda elettronica 1500 w 15 ampere

Sottomaschera

Articolo Riga_Descrizione Descrizione_Lingua
   x 1 Electronic board 1500w 15 amps
   x 2 for computers model xc 2552
   x 3 white colour.

Ora andando nel report riesco ad ottenere una cosa così controllando con la riga descrizione le varie parti del testo?
Mi verrebbe da dire di si è rispetto a quando ho approcciato il problema mi sembra anche una soluzione abbastanza semplice.

Q.ta Articolo Descrizione
2         x         Scheda elettronica 1500 w 15 ampere
      Electronic board 1500w 15 amps for computers model xc 2552 white colour.

Anche se credo incapperò in un altro problema

Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 08/Gen/2019 at 23:43
Viene da chiedersi quale sia il motivo di avere 3 righe di descrizioni (in lingua inglese per lo stesso articolo) dal momento che potresti impiegare un unico campo di tipo testo (fino a 255 caratteri) o un tipo memo (se hai necessità più ampie).
In ogni caso se vuoi proseguire nella tua strada ti ho già indicato, precedentemente, la soluzione (della funzione ConcatRelated di Allen Browne) che effettua proprio la concatenazione (a parità di codice) dei vari testi correlati alla chiave.

Willy
Back to Top
Fabio76 View Drop Down
Utente Senior
Utente Senior

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Fabio76 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 09/Gen/2019 at 21:30
Il motivo per il quale ho tre righe descrizioni deriva dalla tabella del gestionale descrizioni lingue: stringhe max 40 caratteri per ogni codice articolo nel numero max di 90 righe per lingua.
E solo nel mio caso che per ogni articolo ho max tre righe per lingua (se uno volesse scrivere un poema potrebbe arrivare a 90 righe....ma sai che conferma d'ordine? Smile 10 fogli A4 per la vendita di un articolo....)
Cmq proviamo a fare una query e concatenare in modo da ottenere una tabella del con unica riga per ogni codice descrizione.
Back to Top
 Post Reply Post Reply Page  <12
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,031 seconds.