![]() |
data primo giorno del mese in automatico |
Post Reply ![]() |
Author | |
antoniomlg ![]() Utente Senior ![]() ![]() Joined: 13/Gen/2009 Location: Italy Status: Offline Points: 439 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Posted: 09/Dic/2018 at 18:12 |
Salve ho bisogno di un vostro cortese suggerimento/aiuto
ho una cartella di lavoro per ogni mese dell'anno, in un foglio di essa inserisco tramite formula il nome della cartella che è il nome stesso del mese. esempio questo mese la cartella è "Dicembre" il mese prossimo sarà "gennaio". ----- in A1 con formula inserisco il nome della cartella. "dicembre" in A2 vorrei inserire in automatico la data del primo giorno del mese (testo) contenuto in A1 in questo formato 01/12/2018. ------ stò cercando sulla rete in lungo ed in largo ma non riesco grazie per la cortese attenzione e per i suggerimenti. |
|
![]() |
|
Sponsored Links | |
![]() |
|
locate ![]() Utente Senior ![]() Joined: 08/Ott/2009 Status: Offline Points: 341 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao dici che tu inserisci il mese in A1 tramite formula puoi dire qual è la formula che adotti per scrivere questi ????? prova a postarla cosi' abbiamo un punto di partenza ciao
|
|
![]() |
|
dodo47 ![]() Moderatore ![]() ![]() Joined: 29/Dic/2008 Location: Italy Status: Offline Points: 11215 |
Ciao
quindi si tratta di risalire alla data da un mese in formato stringa (lettere) che potresti aver ricavato dal nome del foglio, usando la funzione CELLA. in A1 il nome del mese(foglio) in A2: =DATA(ANNO(OGGI());MESE(1&A1);1) saluti
Edited by dodo47 - 09/Dic/2018 at 19:00 |
|
domenico
win 10- office 2016 |
|
![]() |
|
antoniomlg ![]() Utente Senior ![]() ![]() Joined: 13/Gen/2009 Location: Italy Status: Offline Points: 439 |
la formula che utilizzo per inserire in cella A1 il nome del foglio è la seguente.
=STRINGA.ESTRAI(CELLA("nomefile";a1);TROVA("[";CELLA("nomefile";a1))+1;TROVA("]"; CELLA("nomefile";a1))-TROVA("[";CELLA("nomefile";a1))-1) ------ chiaramente non è farina del mio sacco ma cercando l'ho trovata. |
|
![]() |
|
Grazieeee
è quello che volevo realizzare, grazia ancora
|
|
![]() |
|
dodo47 ![]() Moderatore ![]() ![]() Joined: 29/Dic/2008 Location: Italy Status: Offline Points: 11215 |
Grazie a te per il riscontro.
(quello che ti ho fornito è una "chicca" da tenere tra le cose da non perdere||||) se vuoi, per estrarre il nome foglio puoi utilizzare una formula più corta: =STRINGA.ESTRAI(CELLA("filename";A1);TROVA("]";CELLA("filename";A1))+1;255) saluti
Edited by dodo47 - 10/Dic/2018 at 10:53 |
|
domenico
win 10- office 2016 |
|
![]() |
Post Reply ![]() |
|
Tweet
|
Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |