IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > MS Office > Microsoft Office > Microsoft Word
  New Posts New Posts RSS Feed - WORD - Segna Voce - Indice - Sommario
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

WORD - Segna Voce - Indice - Sommario

Post Reply Post Reply
Author
Utente in Prova
Utente in Prova

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Dario61 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: WORD - Segna Voce - Indice - Sommario
    Posted: 13/Gen/2019 at 18:31
Buongiorno.
Mi sto approcciando ad un documento con veri capitoli, sezioni ecc.
Per la precisione si tratta di un regolamento sportivo .

Negli anni scorsi avevo trovato molto utile "contrassegnare" (scusatemi se non è il termine corretto) i vari caitoli, sottocapitoli ecc.  utilizzando gli stili. 

Poi ho trovato da subito molto comodo poter navigare velocemente nel documento con il "menù" che appare sulla sinistra abilitando VISUALIZZA / Riquadro di spostamento.

Da qualche giorno poi mi sono deciso a studiare seriamente come poter generare un INDICE ed un SOMMARIO senza doverlo creare "a mano libera".

Per quanto riguarda il sommario  ho trovato su RIFERIMENTI- SOMMARIO IL SISTEMA per generarlo. Un pò "base" per ora ma mi va bene così. Poi magari piano piano lo miglioro.

Invece ho qualche dubbio su (sempre dalla scheda RIFERIMENTI) sull'utilizzo di SEGNA-VOCE e poi INSERISCI INDICE.

1) Ho capito che
a) selezionando una parola
b) SEGNA VOCE
c) SEGNA TUTTO

mi va ad intercettare tutte le parole presenti nella casella VOCE PRINCIPALE. Però ad un'attenta analisi non è così. Mi sembra che ne siano selezionate parecchie ma non cpisco il criterio perchè molte altre non lo sono.

2) Per ogni parola che seleziono e poi clicco su SEGNA TUTTO per adesso, prima di poterne selezionare un'altra,  devo cliccare su ANNULLA e poi ricominciare il processo come dal punto 1

3) Se ho marcato una parola con SEGNA TUTTO, c'è un sistema per annullare l'operazione (ovviamente se fosse subito posso utilizzare il tasto ANNULLA) la mia domanda è nel caso queste parole le debba deselezionare dopo parecchio tempo.....

Grazie per la Vostra attenzione!
Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 13/Gen/2019 at 23:51
Tieni presente che la scelta fra "Segna" o "Segna tutto" serve a marcare il testo una sola volta o su tutto il documento
Nel particolare "Segna" permette di marcare solo l’occorrenza della parola o della frase selezionata, mentre "Segna tutto" per marcare la prima occorrenza della parola o della frase selezionata in ogni paragrafo del documento.
Le occorrenze devono essere identiche (vi può essere differenza anche solo per un carattere maiuscolo o minuscolo).

Al riguardo puoi vedere la seguente documentazione: 

Edited by willy55 - 13/Gen/2019 at 23:55
Willy
Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,047 seconds.