![]() |
PIVOT: conteggiare 1 sola volta i valori duplicati |
Post Reply ![]() |
Author | ||||||||||||||||||||||||||||||||
Mila30 ![]() Nuovo Utente ![]() Joined: 23/Dic/2017 Status: Offline Points: 25 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Posted: 15/Gen/2019 at 12:12 |
|||||||||||||||||||||||||||||||
Ciao e buon anno! vorrei sapere come poter risolvere il quesito seguente con una Pivot. Ho un foglio come quello che riporto sotto dove ho una lista di scenari (numerici e non) e per ogni scenario una lista di righe di dettaglio (numeriche e non). Obiettivo: determinare con una Pivot quanti scenari contiene il mio foglio. La risposta è che il foglio contiene 3 scenari (001, 002, 003). Qualora dovessi elaborare questo foglio con una pivot, excel conteggia le righe di dettaglio, quindi non otterrei mai un numero pari a 3. Per aggirare l'ostacolo, procedo con la funzione elimina valori duplicati nella colonna scenari, cosi da ottenere il numero esatto degli scenari che è 3. Mi chiedevo se tramite pivot è possibile rispondere al questito, magari agendo su qualche componente della pivot stesa. Grazieeee
|
||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
Sponsored Links | ||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
dodo47 ![]() Moderatore ![]() ![]() Joined: 29/Dic/2008 Location: Italy Status: Online Points: 11210 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao
salvo errori, quello che chiedi non è disponibile con le funzioni della pivot. Puoi usare una formula a parte..... (spero di essere smentito) saluti
|
domenico
win 10- office 2016 |
![]() |
willy55 ![]() Moderatore ![]() ![]() Esperto di Access Joined: 03/Ago/2011 Location: Italy Status: Offline Points: 10254 |
A partire dalla versione 2013 di Excel, nella Pivot, si può impiegare il 'Distinct Count' |
Willy
|
![]() |
Mila30 ![]() Nuovo Utente ![]() Joined: 23/Dic/2017 Status: Offline Points: 25 |
PERFETTO era quello che cercavo! Grazie!!!
![]() |
![]() |
dodo47 ![]() Moderatore ![]() ![]() Joined: 29/Dic/2008 Location: Italy Status: Online Points: 11210 |
ma siamo sicuri che è possibile applicarlo ai valori di riga??
Se ci riuscite prego fornirmi il dettaglio delle operazioni da fare grazie saluti
|
domenico
win 10- office 2016 |
![]() |
Post Reply ![]() |
|
Tweet
|
Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |