![]() |
Codice per selezionare/contare query |
Post Reply ![]() |
Author | |
stefanocps ![]() Utente in Prova ![]() Joined: 16/Gen/2019 Location: c Status: Offline Points: 5 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Posted: 16/Gen/2019 at 17:39 |
Ciao il mio db è fatto di una tabella ANAGRAFICA e di una TRATTAMENTI, collegati per mezzo di id
Quello che mi serve fare è delle query che sulla base di un periodo di tempo che imposto in maschera mi selezioni e conti tutti i record che rispondo a certe carattrisiche, tipo tiolo di studio..quindi conteggio di questo poi occupazione, quindi conteggio di questo ecc E per ognuno devo dividere maschi e le femmine per avre i totali parziali Ho iniziato a fare le query, 2 per ogni parametro di ricerca Per esempio per il titolo di studio sono 2 per la possibilità elemtare, (uno maschi e uno femmina) 2 per scuole medie..ecc Allla fine sono tantissime query Stavo pensando se esistesse un modo che mi permettese magari col codice vb di selezionare i M e i F durante il conteggio totale secondo un certo parametro In sostanza per evitare di avere 2 query per ogi parametro In questo momento ho un codice che prende da una tabella RIEPILOGO tutti i nomi delle query di selezione, li conta e li assegna questo
dove Nomequery è il campo dove legge i nomidelle query che io ho gia inserito sarebbe possibile inserire del codice nel loop che verifica se nella query presa in esame, il campo SESSO si M o F e progressivamente lo sommi ogni volta che trova un occorrenza qualcosa delgenere IIf ((Riepilogo.Nomequery.SESSO) = "m"), Totali = "M", Totali = "F" grazie
da inserire nel loop al posto di conteggioQuery |
|
![]() |
|
Sponsored Links | |
![]() |
|
@Alex ![]() Utente Onorario ![]() Joined: 09/Apr/2012 Location: Mantova Status: Online Points: 5448 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
Post Reply ![]() |
|
Tweet
|
Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |