IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > MS Office > Microsoft Office > Microsoft Word
  New Posts New Posts RSS Feed - Stampa Etichette Indirizzi
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

Stampa Etichette Indirizzi

Post Reply Post Reply
Author
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote albegando Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: Stampa Etichette Indirizzi
    Posted: 18/Gen/2019 at 11:06
Buongiorno a tutti,
ho realizzato un foglio Word per stampare etichette adesive che attacco sulle buste.
Quando vado in stampa però non vengono stampati tutti gli indirizzi.
Non capisco dove stia il problema.
Mi potete aiutare?
Allego un esempio di foglio che mi dà quel problema.
Grazie mille.
Alberto
Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Post Options Post Options   Thanks (1) Thanks(1)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 18/Gen/2019 at 15:04
Nel documento da te presentato hai posto una tabella con tre colonne ove hai riempito con indirizzi le prime tre righe mentre le successive celle sono tutte vuote.
Basta che poni (nella tabella) dei bordi con riquadri e linee, in modo da evidenziare le parti vuote del documento, che si estendono sino ad una seconda pagina (in base ai margini impostati).
Willy
Back to Top
albegando View Drop Down
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote albegando Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 19/Gen/2019 at 14:29
Grazie della risposta, ma l'esempio (non ho riempito volutamente tutte le righe...) che ho postato ha già lui i problemi di stampa.
Infatti se faccio una stampa quello che ottengo è questo.

Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Post Options Post Options   Thanks (1) Thanks(1)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 19/Gen/2019 at 19:49
Nella tabella del documento da te presentato (nel primo post) vi sono alcune celle con proprietà differenti.
Alcune hanno il testo (in base a font, colore di primo piano e fondo) che viene riprodotto in stampa in altre no.
Ad esempio nella riga iniziale della tabella, la prima cella non viene stampata mentre la seconda e terza (sempre della prima riga) si.
E' per questo che la tabella ha celle che vengono o meno stampate.
La cosa più semplice è effettuare una "copia formato" della cella che viene stampata su tutte le celle che compongono la tabella.

Willy
Back to Top
albegando View Drop Down
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote albegando Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 20/Gen/2019 at 19:38
Grazie mille!!!
In effetti ora funziona.
Ma come te ne sei accorto delle diverse impostazioni?
Io non riesco a vedere i differenti "formati".
Grazie ancora.
Saluti.
Alberto
Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Post Options Post Options   Thanks (1) Thanks(1)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 20/Gen/2019 at 21:50
In base alla seconda immagine, da te postata, si comprendeva che della tabella originaria venivano stampate alcune celle e non altre (anche se le loro posizioni nella pagina risultavano inalterate).
Ho controllato che non vi erano elementi sovrapposti (come immagini o forme) che potessero coprire il testo nelle celle della tabella.
Le proprietà della tabella, nel suo complesso, non avevano impostazioni particolari e non apparivano effetti di "riempimento" nelle celle.
Ho notato che effettuando un "cancella formattazione" (di una cella il testo) questa volta compariva, e ciò indicava che la problematica fosse legata, all'interno della cella ed in particolare alla sua formattazione.
Mi sono quindi focalizzato sulle proprietà del carattere e del tipo di colore (primo piano e sfondo) ed ho verificato che effettuando la copia del formato da una cella che veniva stampata su una altra, che non veniva presentata, il formato permetteva la stampa (ed anche viceversa dalle celle non stampate era possibile agire su quelle stampate, ottenendo un formato non stampabile).
Non ho approfondito le caratteristiche del formato che non permetteva la stampa ma avendo trovato una soluzione semplice e lineare te la ho immediatamente indicata.

Edited by willy55 - 20/Gen/2019 at 21:57
Willy
Back to Top
albegando View Drop Down
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote albegando Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 21/Gen/2019 at 11:39
Ancora grazie.
Utile anche come insegnamento per il futuro.
Buona giornata.
Alberto
Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,063 seconds.