IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > MS Office > Microsoft Office > Microsoft Access
  New Posts New Posts RSS Feed - [RISOLTO] Lunghezza campo in una query
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

[RISOLTO] Lunghezza campo in una query

Post Reply Post Reply
Author
Utente Base
Utente Base

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Cisco Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: [RISOLTO] Lunghezza campo in una query
    Posted: 25/Feb/2019 at 09:18
Ciao a tutti, avrei bisogno questa informazione per favore.
In una query che prende i dati da una tabella già esistente vorrei concatenare tutti i campi in un solo, cioè:
[Campo1] & [Campo2] & [ Campo3] ecc. sino all'ultimo campo che mi è necessario
purtroppo però così facendo il numero di caratteri nel campo concatenato che vado a creare supera i 255 e la query tronca lì i caratteri di questo campo concatenato.
Ho cercato e letto varie cose sull'argomento ma tutte riguarano il campo Memo in una tabella mentre non sono riuscito a trovare la possibilità (se esiste) di creare un campo in una query con più di 255 caratteri, la mia domanda quindi è: c'è modo di creare un campo in una query con più di 255 caratteri?
Note: sto usando access 2007 ed i campi che vado ad unire sono sia testo che numerico (ma questo non mi da errori nella creazione del campo).
Grazie anticipatamente a tutti coloro che sapranno rispondermi e ciao a tutti.

Edited by Cisco - 27/Feb/2019 at 16:31
Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 25/Feb/2019 at 19:34
Non indichi quale tipo di query impieghi, in ogni caso se concateni i vari campi (convertendoli eventualmente a stringa) puoi osservare che in una query di selezione non vi è, nella presentazione, nessun limite relativo ai 255 caratteri per il testo.
Willy
Back to Top
Cisco View Drop Down
Utente Base
Utente Base

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Cisco Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 26/Feb/2019 at 09:40
Ciao, grazie x la risposta.
Uso una normalissima query di selezione creata con la creazione guidata di access
questa che segue è una parte del campo di unione che vado a creare (usando in Visualizzazione struttura il comando Generatore dal menù Struttura di access 2007)

xxx: [COD CAMP] & "-" & [CAT] & [TIPO CAT] & [Caratteristiche Catena] & "-" & [DESCRIZIONE CAMPIONE / Scritta greggio] & [NOTE ARTICOLO] & "-" & [Pett] & [PASS] & [% Rientro Ordito] & "-" & [Battute a Telaio] & [Disegno Rapporto trama] & [F] & "-" & [Dtex 1] & [Tipo Trama N°1] & [Caratteristiche Trama N°1] & [Colore Trama N°1] & [Fornitore 1] & [N° tra rapp 1]

purtroppo poi andando in visualizzazione foglio dati la stringa risultante risulta trocata dopo 255 caratteri ed io ho delle stringhe che superano i 1000 caratteri Cry.

Dove sbaglio?

Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 26/Feb/2019 at 21:28
Non presenti l'intero codice SQL con cui hai realizzato la query. Considera che se vi sono raggruppamenti (istruzione GROUP BY) in tal caso, viene posto il limite a 255 caratteri per il testo.

Edited by willy55 - 26/Feb/2019 at 21:29
Willy
Back to Top
Cisco View Drop Down
Utente Base
Utente Base

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Cisco Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 27/Feb/2019 at 16:34
Perfetto, grazie mille.
Sono andato in Visualizzazione SQL e come tu supponevi c'era una parte del codice sotto la clausola GROUP BY, non ho fatto altre che cancellare questa parte (che era l'esatta replica della parte di codice precedente ma non sotto GROUP BY) e come per incanto sono apparsi tutti i caratteri ben oltre i 255.

Grazie molto ancora Thumbs Up
Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,078 seconds.