IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > MS Office > Microsoft Office > Microsoft Excel
  New Posts New Posts RSS Feed - Ricercare ed evidenziare periodo di attività
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

Ricercare ed evidenziare periodo di attività

Post Reply Post Reply
Author
Message Reverse Sort Order
davide78ex View Drop Down
Veterano
Veterano

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote davide78ex Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: Ricercare ed evidenziare periodo di attività
    Posted: 11/Mar/2019 at 20:15
Si probabilmente direttamente con le formule non si riesce...
Saluti
ci fà, sbaia!
Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
dodo47 View Drop Down
Moderatore
Moderatore

Status: Online
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote dodo47 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 11/Mar/2019 at 10:02
Ciao
non avevo notato la ripetizione del nominativo.

Forse la via più breve è tramite codice.

saluti

domenico
win 10- office 2016
Back to Top
Veterano
Veterano

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote davide78ex Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 10/Mar/2019 at 21:36
Ciao e intanto grazie per la risposta...ho guardato ma purtroppo non posso fare così, inoltre ti faccio notare che c'è un problema, hai notato che non viene riportato il secondo periodo di impegno di Osvaldo tra il 24 e il 28 febbraio?
Infatti lo scopo finale sarebbe di avere un continuo di susseguirsi di nominativi nel foglio IMPEGNO per poter continuare a compilare il foglio RIEPILOGO...mmmh...nel frattempo ho trovato una specie di tutorial per eseguire una specie di gantt con i grafici ma mi sembra poco pratico...intanto saluti
ci fà, sbaia!
Back to Top
dodo47 View Drop Down
Moderatore
Moderatore

Status: Online
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote dodo47 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 10/Mar/2019 at 09:58
ciao
è molto più semplice se riporti le date nel foglio Riepilogo (magari con un cerca.vert). Le due colonne se vuoi puoi nasconderle.

Fatto ciò, usa una formattazione condizionale evidenziando tutto il range (in questo caso: D2:AE5), con la seguente condizione:

=E(D$1>=$B2;D$1<=$C2)

saluti

domenico
win 10- office 2016
Back to Top
Veterano
Veterano

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote davide78ex Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 09/Mar/2019 at 17:45
Salve, dovrei evidenziare su una tabella i giorni occupati per attività da una serie di utenti...il file di partenza ha ben poco da spiegare, sul foglio impegno, su una colonna ci sono dei nominativi , sulle colonne adiacenti ci sono le date di inizio e fine attività/occupazione ecc...
Sul foglio riepilogo, ho preparato un calendario in orizzontale e l'elenco dei nominativi in verticale...vorrei andare ad evidenziare le celle che corrispondono all'inizio, alla fine e ai giorni in mezzo ritenuti occupati...
Credo si possa risolvere con INDICE e CONFRONTA ma non sono riuscito...soprattutto non saprei come far considerare i giorni in mezzo.
Ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti

ci fà, sbaia!
Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,047 seconds.