IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > MS Office > Microsoft Office > Microsoft Word
  New Posts New Posts RSS Feed - Stampa Unione
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

Stampa Unione

Post Reply Post Reply Page  <12
Author
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote xamm63 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 25/Giu/2019 at 11:38
Buongiorno willy55,

grazie, ho capito che se voglio un elenco questo è il metodo giusto che però io ho la necessità di applicare alla stampa unione in una lettera tipo dove venga stampata una sola lettera con poi l'elenco dei venditori annegato nel testo della lettera tipo:

Oggetto: prospetto ordini della città di Atlanta

Vogliate cortesemente segnalare la lista degli ordini per venditore:

Smith € 3.000,00
Gates € 5.000,00 
Henderson € 10.000,00

Cogliamo l'occasione per porgere i nostri migliori saluti.

Ti posto un Word dove ho fatto un esempio prendendolo da quello dell'elenco ma che applicato alla lettera non mi funziona e fa quindi una lettera per ogni venditore.

il file giusto è prova_max2.docx

Grazie willy55 della tua cortesia e pazienza.

Massimo

Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 25/Giu/2019 at 23:50
In Word, la gestione della stampa unione con una lettera relativa ad un soggetto che al suo interno contenga un sottoinsieme di dati, a questo correlati, non è di immediata e semplice soluzione.
Vi possono essere diverse implementazioni le quali sono anche legate alle conoscenze degli strumenti impiegati.
Ti cito alcune soluzioni, che puoi valutare, personalmente, in base alle tue competenze:

- impiegare una tabella o query, filtrata di volta in volta, per alimentare la stampa unione (mail-merge)

- usare, in Word, il codice di campo INCLUDETEXT per inserire, in uno specifico punto del documento, parte o tutto di un file con il testo predisposto in base alle condizioni

- attivare, da Word, la automazione (tramite codice VBA) che accede ai dati esterni (di Excel, Access o file) e li pone all'interno del documento

Le sopraddette soluzioni partono dal presupposto di impiegare Word come strumento base (con cui operare) ma, come detto, non sono di rapido e facile impiego, per cui se si vuole maggiore immediatezza una strada è passare al programma Access che offre con una semplice auto-composizione (di report e sotto-report) la funzionalità di stampa fra dati correlati (come gli ordini effettuati in ciascuna città dai vari venditori, da te citati) in modo sicuramente più versatile.

Edited by willy55 - 26/Giu/2019 at 00:15
Willy
Back to Top
xamm63 View Drop Down
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote xamm63 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 26/Giu/2019 at 11:29
Grazie willy55 mi hai fornito una montagna di elementi, ora sta a me e alle mie capacità mettre su quello di cui ho bisogno.

Grazie e buona giornata.

Massimo
Back to Top
 Post Reply Post Reply Page  <12
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,047 seconds.