IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > MS Office > Microsoft Office > Microsoft Power Point
  New Posts New Posts RSS Feed - VBA per Mouse Over
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

VBA per Mouse Over

Post Reply Post Reply
Author
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Biron82 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: VBA per Mouse Over
    Posted: 19/Giu/2019 at 16:42
Buongiorno a tutti,

come da oggetto, avrei bisogno di una piccola mano da parte di qualcuno di voi esperto in codice VBA.

La funzione che dovrà svolgere la Macro apparantemente è semplice....ovvero...al passaggio del mouse sopra un determinato oggetto, vorrei che comparisse una descrizione di quest'ultimo in un riquadro apposito nella stessa slide
Ho provato con il seguente codice:

Sub get_text(oshp As Shape)
Dim osld As Slide
Dim otxtR As TextRange
Set osld = oshp.Parent
Set otxtR = osld.Shapes(1).TextFrame.TextRange
otxtR = oshp.AlternativeText
End Sub

Più opportune modifiche alla slide, ma non riesco a farla funzionare.

Qualche suggerimento?

Grazie e buona giornata a tutti

Edited by willy55 - 19/Giu/2019 at 22:53
Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 19/Giu/2019 at 22:54
Per prima cosa ti ricordo che come previsto da regolamento il codice va racchiuso fra tag-code (questa volta ho modificato io).
Visto il codice, recepito da questo link:
segui anche le istruzioni, al contorno, ivi presenti.

Willy
Back to Top
Biron82 View Drop Down
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Biron82 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 20/Giu/2019 at 15:10
Grazie Willy,

mi scuso per l'omissione e ti ringrazione per la correzione.

Il link che mi hai inviato è quello da cui ho preso il codice eseguendo anche le istruzioni a contorno ma al passaggio del mouse non funziona nulla.

Grazie e buona giornata
Back to Top
willy55 View Drop Down
Moderatore
Moderatore
Esperto di Access

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 20/Giu/2019 at 23:55
Nel link sopra indicato, è presente proprio un demo che tratta quanto descritto.
Ad  esempio nel file PopUp.PPT vi è la cartina del "Regno Unito", ove effettuando un click sul pallino di una delle tre città viene presentato il messaggio di testo che la descrive.
Inoltre se sei interessato ad ulteriori esempi (di sovrapposizione del testo sull'oggetto selezionato, come Shapes e Screentips) puoi vedere il link: 
ove se segui le istruzioni creando un Collegamento Ipertestuale (Hyperlink) e salvando la presentazione come componente aggiuntivo (file con estensione .PPA) si avrà una presentazione con la descrizione associata.

Willy
Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,063 seconds.