IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > MS Office > Microsoft Office > Microsoft Excel
  New Posts New Posts RSS Feed - Non mi funziona più il comando ALT+F11
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

Non mi funziona più il comando ALT+F11

Post Reply Post Reply
Author
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Paolinho8cn93 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: Non mi funziona più il comando ALT+F11
    Posted: 23/Giu/2019 at 09:24
Buongiorno!
Da ieri pomeriggio ho un problema con excel. Non mi funziona più il comando ALT+F11 per aprire VBA,mentre prima funzionava senza problemi... Ho la versione Excel 2013.. 
Devo modificare un modulo di un lavoro in excel, soltanto che il vba è protetto da password e il percorso VISUALIZZA>MACRO>VISUALIZZA MACRO il tasto modifica è disattivato...
Ho controllato le impostazioni e nei componenti aggiuntivi Strumenti di analisi - VBA è attivo; nel centro di protezione nel Impostazione Macro ho selezionata la voce Attiva tutte le macro + considera attendibile l'accesso al modello a oggetti dei progetti VBA.
Nelle impostazione ActiveX ho selezionato Chidi conferma prima di attivare i controlli con restrizioni minime, nemmeno se metto di attivare tutti i controlli senza restrizioni funziona...
Lo stesso file ho provato ad aprirlo su un'altro computer e il comando funziona... 
Sapete aiutarmi su come fare a riattivare il comando ALT+F11 e/o comunque come aprire la schermata di progettazione VBA?

Grazie per l'aiuto
Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
dodo47 View Drop Down
Moderatore
Moderatore

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote dodo47 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 23/Giu/2019 at 10:03
Ciao
per accedere puoi provare dal menu Sviluppo > Visual Basic

per il resto potrebbe essere un problema di tastiera, hai possibilità di usarne un'altra? Potrebbero essere stati premuti alcuni tasti che hanno innescato una qualche combinazione, potrebbe esserci addirittura un tasto F Lock e F Unlock, 

(un esempio che non c'entra con il tuo problema: a me spesso mi resta premuto il tasto ctrl e se non ci penso me ne vado ai matti....)

saluti

Edited by dodo47 - 23/Giu/2019 at 10:05
domenico
win 10- office 2016
Back to Top
Marius44 View Drop Down
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Marius44 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 24/Giu/2019 at 07:06
Buongiorno a tutti
Oltre a quanto suggerito da dodo47 (ciao Domenico) ho visto che in diverse discussione in altri Forum (tutti in inglese) si ipotizza anche che qualche Add-in installato potrebbe interferire con l'utilizzo di ALT+F11 così come eventuali macro che utilizzano OnKey (per es. quando si inviano eMail)

Ciao,
Mario
Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,078 seconds.