IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > Programmazione > Programmazione > C/C++ - VISUAL C++
  New Posts New Posts RSS Feed - Piccolo terminale in Visual C++, problemi
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

Topic ClosedPiccolo terminale in Visual C++, problemi

Post Reply Post Reply
Author
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Status: Offline
Direct Link To This Post Topic: Piccolo terminale in Visual C++, problemi
    Posted: 26/Dic/2009 at 18:21
Salve a tutti e buone feste
Sto realizzando una scheda a microProcessore montante uno Z80, che ho accessoriato con una DART, per la comunicazione RS232 (ovviamente seguita da un MAX232). La mia intenzione era di fare un programmino "terminale" per questa scheda: in pratica, mi piacerebbe fare una form da cui posso fare queste due cose
1) spedire un file di testo carattere per carattere via seriale (ogni carattere Ŕ un opcode o un dato proveniente dallassemblatore per Z80)
2)ricevere e stampare su delle textBox dei valori numerici, corrispondenti allo stato dei registri del processore alla fine del programma sulla scheda

Inizio dicendo che non sono nuovo nella programmazione in C++, il mio problema Ŕ che ho sempre programmato su un compilatore Borland Builder e con VC++ sono abbastanza spaesato  (l'ho scelto solo per la comunicazione seriale, con il borland avevo parecchi problemi).

Questi sono i miei problemi, spero possiate darmi una mano
-se faccio un programma di questo tipo

char c = 'a';
this->label1->Text = this->label1->Text + c

mi stampa dei numeri consecutivi sulla label, corrispondenti al valore ascii del carattere in c ... come posso ovviare a questo problema, dato che voglio stampare il carattere sulla label ??

-Esiste un modo facile e veloce in VC++ per fare una conversione da carattere ascii a valore esadecimale ??

-Come faccio per estrarre daun file di testo un carattere per volta e metterlo in una variabile char, per poi spedirlo sulla seriale (tutto quello che facevo con il Borland non mi Ŕ servito a niente) ??

Per ora non mi viene in mente altro, grazie per le vostre eventuali risposte e ancora buone feste :)

Edited by malets
Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,061 seconds.