IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > MS Office > Microsoft Office > Microsoft Access
  New Posts New Posts RSS Feed - Demo - Report Etichette (più copie per label e salta labels blank)
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

REGISTRATEVI su IALWeb forum!

Topic ClosedDemo - Report Etichette (più copie per label e salta labels blank)

Post Reply Post Reply Page  <123
Author
Utente Onorario
Utente Onorario

Status: Offline
Direct Link To This Post Posted: 15/Apr/2010 at 01:10

Ciao, io sono l'autore....
(scherzo gigia..)

Che difficoltà hai avuto ?  il progetto è molto semplice e le operazioni che devi eseguire sono pochissime nel tuo mdb.

1) copia e incolla gli oggetti evidenziati nella documentazione, nel tuo progetto
2) la form di demo la puoi personalizzare togliendo i commenti da me inseriti e sistemarla a tuo piacimento
3) prepara la fonte di dati che devi riportare nell'etichette, una tabella, una query etc..
4) sulla base della fonte dati che hai preparato adesso costruisci il report etichette che desideri
5) passa adesso come paramentri alla function che ho illustrato la fonte dei dati che hai preparato di cui sopra e il nome del report da eseguire

A questo punto hai fatto tutto quello che occorre e non ti rimane altro che eseguire la stampa delle etichette.

Fammi sapere se hai bisogno di ulteriori spiegazioni....  Ciaooo

(ma non mi chiamare più "l'autore", chiamami Franco .... )

Edited by 65.franco
Franco...
Back to Top
Sponsored Links

Back to Top
gigia2 View Drop Down
Utente Senior
Utente Senior

Direct Link To This Post Posted: 15/Apr/2010 at 15:11
ciao Franco grazie per la tua cortese disponibilità.
Allora, nel mio progetto ho importato le tabelle Tbl_contatti, Tbl_Nazione e , Qry_ContattiTo (ho importato anche le tabelle per provare un po nel mio progetto, poi le cambio e metto le mie tabelle), Frm_DemoStar, Frm_Etichette, SFm_Etichette, Rpt_MyContatti, Rpt_MyContattidaQry_ContattiTo,Rpt_MyNazioni, MyEtichetteReport.
Avvviando la maschera principale Frm_DemoStar e selezionando una della 3 opzioni mi si apre l'editor di VBA con errotre di compiazione Tipo definito dall'utente non definito.
Nello specifico mi viene segnalato
' CREATE TABLE FOR SELECT LABELS AND COPIES
Public Sub myLabelLoadSubForm(ByVal strTblSelect As String, ByVal strReportLabels As String) (EVIDENZIATO IN GIALLO)
Dim dbDbs As DAO.Database (SELEZIONATO)
Dim rstInp As DAO.Recordset
Dim ctl As Control
Dim fld As Field
Dim dbType As Variant
Dim i As Long

Non so piu che fare, eppure gli elementi sono pari pari ai tuoi. Se invece importo su un database vuoto funziona.
Inoltre io ho 3 tabelle ed 1 query da dove devo prendere dati ( tbl_utente1,tbl_utente2.tbl_utente3 ed infine qry_utente4).
Come collegare al tuo progetto?
Devo modificare il codice se si dove andare ad effettuare le modifiche?
Grazie e complementi ancora per il tuo operato SEI GRANDE!!!
Back to Top
65.franco View Drop Down
Utente Onorario
Utente Onorario

Direct Link To This Post Posted: 15/Apr/2010 at 16:27
Controlla di aver copiato anche il modulo dove si trova il codice...
anche in questo caso fai il copia e incolla.

Altra cosa da controllare è quello di verificare nei riferimenti , nel vba, se ci sono librerie mancanti. In tal caso devono essere aggiunte... mi sembra strano che possa essere un problema di questo tipo in quanto ho cercato di utilizzare solo librerie standard in modo che l'utilizzatore non debba fare nulla di particolare per far funzionare il codice.

Per quanto riguarda la fonte dei dati da prelevare per costruire il recordset da inviare all'etichette, devi semplicemente fare come fai di solito , non ti cambia nulla....  nel caso specifico realizzerai una unica query che legge i dati dalle varie tabelle e query e questa rappresenterà il recordset del tuo report etichette.

Le funzioni che ho creato non richiedono interventi e quindi non è necessario modificare il codice vba da me costruito , ma solo utilizzarlo passando i parametri richiesti. Questo è il punto di forza del progetto. (si utilizzano gli oggetti messi a disposizione e non richiedono personalizzazionni e/o adattamenti)

Fammi sapere ...  ciaooo gigia
Franco...
Back to Top
 Post Reply Post Reply Page  <123
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.17
Copyright ©2001-2013 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,047 seconds.